Mondo Pantera

Gazzettino d'argento: testa a testa finale tra Fanucchi e Arrigoni

lunedì, 16 aprile 2018, 08:07

A due gare dal termine è sempre aperta la sfida per il comando della classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Fanucchi continua a condurre con un piccolo vantaggio su Arrigoni, Albertoni stabilmente terzo.

Anche dopo la gara di Gorgonzola Iacopo Fanucchi rimane in testa alla classifica con un voto medio pari a 6,36, Tommaso Arrigoni insegue a 6,31. Terzo posto per il portiere Albertoni che resta a 6,22.  La corsa per le prime posizioni si ferma qui, visto che né Aufiero né Bertoncini, che si sta rivelando il migliore acquisto della sessione di mercato di gennaio, hanno la possibilità di mettere in cascina un numero sufficiente di gare minime. Poi è il vuoto, con tantissimi rossoneri sotto la sufficienza nel voto medio stagionale: ben tredici, anche se alcuni sono stati poi ceduti nel mercato di gennaio.

Nella gara contro i lombardi, il migliore di giornata è risultato di gran lunga Baroni (voto medio pari a 7,08), dietro di lui Fanucchi e Cecchi (6,75) e Russu (6,33), Poi Arrigoni (6,42) , solo Parker non arriva alla sufficienza. Per verificare tutti i voti basta cliccare sulla rubrica "Promossi e bocciati".  

La nuova edizione, come noto, ha una novità regolamentare: dopo il successo di Francesco Forte nella scorsa edizione, che però non aveva concluso l'annata con i rossoneri, ecco un nuovo paletto sulla strada della vittoria: al premio potranno concorrere solo i rossoneri che termineranno la stagione con la maglia della Lucchese. Resta naturalmente in vigore anche il numero minimo di partite, ovvero la metà più una, quest'anno dunque la soglia minima è fissata in 19 presenze.

 


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 22 giugno 2018, 16:53

Libertas Femminile, le Juniores a un passo dal sogno

Sabato alle 10,30 allo stadio Bozzi di Firenze, la formazione Juniores della Libertas Femminile affronterà nella finale della Fase Nazionale il Venezia. Dopo la vittoria del campionato le ragazze di Elena Bruno vogliono entrare nella storia ed aggiudicarsi il match per scrivere una pagina importante


mercoledì, 20 giugno 2018, 13:18

Lucchese, gli auguri di alcuni consiglieri di maggioranza

Alcuni consiglieri della maggioranza che sostiene il sindaco Alessandro Tambellini hanno inviato i propri auguri alla nuova società rossonera:"Alle ragazze e ai ragazzi vorremmo che venisse riposta maggior attenzione, rispetto a quanto è stato fatto in questi anni"



sabato, 16 giugno 2018, 08:56

Seconda maglia della Lucchese, ecco la nostra proposta

La proposta di Gazzetta Lucchese: perché non adottare una composizione ricavata dalla bandiera di stato della Repubblica, quella blu con bande diagonali in oro che contengono la scritta 'Libertas', che per assonanza rimanda immediatamente anche al nome della Lucchese Libertas 1905?


lunedì, 11 giugno 2018, 16:38

Libertas Femminile, le Juniores conquistano la finale battendo la Lazio

Festa grande in casa della Libertas Femminile. Le ragazze della formazione Juniores hanno battuto la Lazio per 2 a 0 ed hanno così staccato il biglietto per la finale che si giocherà sabato 23 giugno, luogo ancora da definire, e che vedrà le rossonere di fronte al Venezia