Mondo Pantera

Castagnoli: "Basta con questa tiritera: Moriconi venda, Grassini paghi"

mercoledì, 25 aprile 2018, 15:31

di diego checchi

Giulio Castagnoli, opinione leader e storico tifoso rossonero, dice la sua sugli sviluppi societari, chiarendo alcuni punti, ma non perdendo fiducia su un epilogo positivo: "Spero che domani finisca tutta questa tiritera e che le parti in causa facciano il loro dovere e quindi che Moriconi venda la Lucchese e che Grassini paghi il dovuto. Domani ci sarà l'appuntamento dal notaio e credo che non si possa rimandare più, se qualcosa non dovesse andare bene, da una parte o dall'altra, qualcuno dovrà gettare la maschera e assumersi le proprie responsabilità". 

Sul fatto che Grassini chieda una fideiussione personale a Moriconi per coprire eventuali debiti non dichiarati cosa pensa? 

"Mi sembra una cosa logica, anche perché non credo che sia giusto che il nuovo proprietario si accolli debiti contratti dai precedenti proprietari. La clausola che aveva voluto inserire Moriconi per esentarsi da ogni responsabilità su eventuali debiti che venissero reclamati dopo la firma del contratto e che poi è stata rimossa, mi è sembrato un tentativo di far saltare la vendita. Ma bisogna dire che in fondo, come sono andate precisamente le cose, lo sanno solo Moriconi, Grassini ed il loro avvocati per cui è difficile capire quale sia la verità".

Cosa pensa la tifoseria di questo momento?

"La tifoseria è spaccata, c'è che crede a Grassini, chi a Moriconi e chi è neutrale. Ma qui c'è di mezzo il bene della Lucchese e credo che serva chiarezza,  speriamo che domani venga fatta".

Mettiamo il caso che la trattativa salti, cosa succede?

"Bisognerebbe capire il motivo per cui salterebbe, se la cosa dipendesse da Moriconi oppure da Grassini. È chiaro che se fosse responsabilità di Moriconi sarebbe palese che dietro c'è Belardelli, personaggio che non vogliamo assolutamente. Ripeto, per adesso aspettiamo di vedere quello che succederà e poi valuteremo di conseguenza".



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.