Mondo Pantera : calcio femminile

Quinta vittoria consecutiva per l’Acf Lucchese

domenica, 18 marzo 2018, 18:15

Sul sintetico di Lagaccio l’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti ottiene la quinta vittoria consecutiva che conferma le rossonere nell’olimpo di questo campionato nazionale di serie B femminile. Con l’incognita maltempo le ragazze di Maurizio Corti sono entrate in partita con qualche esitazione e il primo tempo non ha offerto particolari emozioni.

Dopo l’intervallo le lucchesi sono tornate sul terreno di gioco  con un altro piglio, segnando subito di testa con Giulia “Borgo “ Nellini e  colpendo subito dopo un incrocio dei pali con una bella conclusione di Valentina Bengasi. La stessa capitana calciava a lato un calcio di rigore, ma un bel contropiede di Jessica di Lupo legittimava una vittoria netta e perentoria dell’Acf Lucchese, visto che le avversarie non hanno, soprattutto nella ripresa, praticamente mai tirato verso la porta di Landi. 

Ora per l’Acf Lucchese un’altra sosta, stavolta per il riposo programmato dal calendario, in attesa di recuperare la gara con la Novese che non si è disputata nella scorsa settimana. La data è ancora da stabilire, ma è probabile che si tratti dell’8 Aprile, per uno scontro molto importante anche per la classifica, che vede le rossonere consolidarsi al sesto posto e puntare la Juventus, distante otto punti ma con una gara in più. 

 Amicizia Lagaccio- Acf Lucchese 0-2

 Reti : st 1 Nellini 21 Di Lupo

Amicizia Lagaccio : Piazzi, Pittavino, Ghidetti, Brucci,Minopoli, Baghino, Del Francia, Nasso, Armitano, Licco, Pesce. Allenatore : Mara Morin. In panchina Rossi, Gaeta, Gandini, Boggero, Lamrabte, Fossa, Mastrangelo.

 ACF Lucchese : Landi, Nellini, Lehmann, Cantini , Tognarelli, Mase', Pieroni, Bengasi, Biancalana, Rossi, Di Lupo. Allenatore Maurizio Corti. In panchina  Marchi, Frediani. 

Arbitro : Cimarrusti di Novara



Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 aprile 2024, 13:00

Gazzettino d'argento, il premio sarà intitolato a Diego Checchi

Il primo premio del Gazzettino d'argento, sarà intitolato alla memoria del nostro collega Diego Checchi, e un premio speciale sarà assegnato anche in ricordo di un altro grande tifoso rossonero, ovvero Beppe Lorenzini


lunedì, 22 aprile 2024, 15:29

Stasera torna Corner Corto

Torna alla 19.05 l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente, ma anche della frenata sul progetto del nuovo Porta Elisa direttamente con l'assessore allo Sport Fabio Barsanti che interverrà in diretta nel corso della trasmissione.



mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia