Mondo Pantera : calcio femminile

L'Acf Lucchese riceve la forte Novese

venerdì, 9 marzo 2018, 11:35

Dopo la sosta l’Acf Lucchese ospita al comunale di Porcari (domenica 11 Marzo 2018, ore 15) una delle migliori formazioni del campionato di serie B, la Novese, in piena lotta per le prime tre posizioni,essendo al quarto posto con 43 punti. Le rossonere del presidente Marco Chiocchetti ,che grazie a una strepitosa serie si sono portate al sesto posto con 29 punti in questo difficile campionato di serie B nazionale, hanno virtualmente conquistato la salvezza ma vogliono allungare la striscia positiva e vendicare sportivamente il 3-0 dell’andata che ancora brucia. Per quanto riguarda l’organico,  tutte le giocatrici dovrebbero essere a disposizione per la partita. 

La squadra si è allenata molto in questa fase di interruzione del torneo , sperimentando anche nuove metodologie di tecnica e tattica introdotte dal vice allenatore Massimiliano Murgia, prezioso tecnico che lavora insieme a Maurizio Corti, con la collaborazione della Koala Soccer School di Manuele Cacicia, apprezzato allenatore lucchese che fino a qualche mese fa ha brillantemente guidato il Crotone in serie A come vice allenatore di Davide Nicola. Un allenamento diverso che ha certamente incuriosito e impegnato le ragazze che hanno molto apprezzato questa novità, che sarà certamente ripetuta nel prossimo futuro.


Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 18 dicembre 2018, 08:46

Gazzettino d'argento: De Feo ancora in testa

Gianmarco De Feo resta in testa alla classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. L'attaccante campano è anche il migliore in campo a Piacenza. Undici rossoneri sotto la sufficienza


lunedì, 17 dicembre 2018, 19:13

Ma la Libertas Femminile quanto ha perso?

Secondo il comunicato della società rossonera il match è finito 9 a 0 per le ospiti, secondo il sito ufficiale della Jesina la gara è invece terminata 12 a 0. E con un dettaglio: il tecnico Elena Bruno, a sua volta direttore di tutto il settore giovanile rossonero. è stato espulso.



giovedì, 13 dicembre 2018, 14:54

Piacenza-Lucchese, ecco come acquistare i tagliandi

Disponibili i tagliandi per la trasferta di Piacenza presso tutti i punti Viviticket: ecco dove acquistarli in città


mercoledì, 12 dicembre 2018, 08:48

Gazzettino d'argento: Sorrentino torna in orbita

Lorenzo Sorrentino, grazie al gol che ha regalato il pari di Novara ai rossoneri, risale nella classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Bortolussi migliore in campo al Silvio Piola.