Mondo Pantera

Castagnoli: "Se Moriconi cede la Lucchese a Belardelli, sarà il caos"

lunedì, 12 marzo 2018, 13:05

di diego checchi

Non l’avevamo mai sentito così carico, rabbioso e voglioso di dire la sua. Giulio Castagnoli è un fiume in piena e ne ha veramente per tutti. Vuole che la situazione societaria si risolva al più presto e non vuole sentire assolutamente parlare di Belardelli, degli avvocati pisani, o di personaggi non graditi “alla piazza”.

Che cosa pensa della situazione societaria?

“So che oggi si devono incontrare Moriconi, Grassini e Lucchesi. E penso che sia un giorno decisivo in un senso o nell’altro per le questioni societarie. Sono convinto che Moriconi giochi a rialzo, ma spero che questa vicenda si sblocchi positivamente e la Lucchese vada in mano a un imprenditore come Grassini. Da quello che so, in fin dei conti, ballano qualche centinaia di migliaia di euro. Voglio sgombrare subito il campo da ogni tipo di altra ipotesi: se la Lucchese andrà nelle mani sbagliate e mi riferisco a Belardelli, agli avvocati pisani o entrambi, succederà il caos e la società verrà ostacolata in tutti i modi, anche sotto il piano sportivo”.

Non crede che oltre a Belardelli, ci possano essere anche altri imprenditori interessati?

“No, tutte le piste portano a lui. Lo so per certo. Non fatemi dire altro”.

Ma con Lucchesi e Grassini la piazza sarebbe contenta?

“Contenta direi di no. Un po’ meno preoccupata, sì”.

Sotto l’aspetto calcistico, cosa pensa di Lucchesi?

“Non è che per le ultime società in cui è stato, tutto è andato bene. Anzi, mi risulta che siano state sull’orlo del fallimento. Il suo passato positivo da direttore generale, non conta. La fiducia se la deve guadagnare sul campo. La Lucchese è già fallita due volte e mezzo, quindi non facciamo sconti a nessuno ed io, come tifoso e appartenente a Lucca United, vigilerò su tutto, non soltanto sulla costruzione della squadra, ma anche se tutte le scadenze verranno rispettate. Dai giocatori all’autista del pullman, altrimenti saremo pronti a contestare”.

Vuole fare un appello?

“Con Moriconi ho già parlato tante volte, più che un appello diventa un ultimo invito: la società va venduta a persone più serie possibili”.

Che cosa pensa del momento della squadra?

“Sono due partite che non gioca. Sia contro la Pistoiese per impraticabilità di campo, sia contro il Gavorrano per non so quale motivo”.

Per la salvezza è tranquillo?

“Penso non ci siano problemi, ma con un atteggiamento diverso, questa squadra poteva rientrare nella griglia dei playoff”.

Quando sarà finalmente fiducioso per le sorti della Lucchese?

“Quando andremo in Serie B e quando le cose a livello societario saranno durature nel tempo” 



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.