Mondo Pantera : calcio femminile

Trasferta a Romagnano di Novara per l’Acf Lucchese

giovedì, 15 febbraio 2018, 15:45

Con il dubbio del portiere Anna Landi, che ha avuto una ricaduta dopo l’infortunio patito due settimane fa, il rientro di Aurora Frediani fuori da un mese e mezzo e la necessità di valutare all’ultimo momento le condizioni di Giulia “Borgo” Nellini, l’ Acf Lucchese di Maurizio Corti si reca a Romagnano  Sesia dove domenica, alle ore 14,30, scenderà in campo contro le locali per il campionato nazionale di serie B. 

All’andata il Romagnano, che si trova ora al 13° posto con 18 punti,  vinse 1-0 e le rossonere , che occupano con 23 punti la decima posizione, vogliono sportivamente vendicarsi della sconfitta di Porcari. 

“Il Romagnano è una compagine valida che ha avuto qualche problema, a quanto ne sappiamo, perdendo qualche punto - spiega Corti-. Noi veniamo da due partite esaltanti e abbiamo intenzione di continuare in questa striscia positiva. Per tanti motivi puntiamo a arrivare più in alto possibile, per non avere rimpianti in caso di ripescaggi o situazioni simili”.

Intanto il presidente Marco Chiocchetti è sempre furibondo per il progetto che la Lucchese calcio ha presentato al comune : “Come ripeto quel documento, almeno per quanto si riferisce al calcio femminile, non è certo aderente alla realtà. Si tratta di una caduta di stile della Lucchese che non tiene conto della storia e della realtà attuale, oltre che di tante riunioni e tante parole, evidentemente inutili”.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.