Mondo Pantera

Mauro Lazzari, una vita per la Pantera: "La mia generazione ha potuto godere, le nuove hanno solo sofferto"

giovedì, 15 febbraio 2018, 09:11

di diego checchi

Un intervista piena di significato quella con Mauro Lazzari da tutti conosciuto con il soprannome di Scimmiato. Con lui abbiamo toccato tanti argomenti, dal momento della squadra alla società ricordando anche un presidente come Egiziano Maestrelli. Lazzari (nella foto con l'ex allenatore Meregalli) è qualcosa di più di uno storico tifoso, è l'anima del tifo rossonero, una colonna sempre pronta a seguire la Pantera e che per anni ha retto le sorti della curva, i cui scalini non ha mai abbandonato.

 Cosa ne pensa del momento che la squadra sta attraversando? 

"Il momento della Lucchese è difficilissimo perché la squadra è giovane e forse in questo momento ha bisogno di maggior esperienza. Però non temo di retrocedere perché a mio avviso ci sono almeno 4/5 squadre inferiori a noi. La squadra deve essere serena e lottare sul campo sapendo che noi la sosterremo fino in fondo".

Che partita ci aspetta con il Cuneo? 

"Con il Cuneo non sarà assolutamente facile perché  temo queste gare più di quelle contro squadre come il Livorno e  soprattutto temo che si chiuderanno e che avremo ancora più difficoltà a segnare. Ho fiducia in mister Lopez. Gli ultimi risultati non possono farci dimenticare quanto di buono fino ad ora abbia fatto. L'unico appunto che gli posso fare è che io farei partire da subito un elemento come Shekiladze".

Come vede il momento della società?  

"Spero che la questione con gli imprenditori locali vada a buon fine e lo dico perché se la mia generazione ha potuto godere di soddisfazioni dal campo, le nuove generazioni hanno solo sofferto e spero proprio per loro che questo auspicato ingresso dei nuovi imprenditori locali riporti sul campo grandi risultati".

Che ricordo ha di un presidente come Egiziano Maestrelli?    

"Di Maestrelli ho un ricordo fantastico. Come non poterlo avere di un presidente che ti ha fatto vincere due campionati professionisti ed una coppa Italia e portato alla soglia della Serie A".

Lei è stato anche al comando per tanti anni di un gruppo di tifosi organizzato....

"Andavamo al Bar Duilio in città dove ai tempi di Anconetani fondammo un gruppo denominato Ultras che poi venne cambiato ai tempi della retrocessione in Serie D in Forever Ultras. Nel 1987 anche a seguito delle restrizioni per i gruppi degli ultras decidemmo di lasciare il centro della curva ovest ai Panthers Front, rimanendo sempre e comunque a dare il nostro sostegno".



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.