Mondo Pantera

L’Acf Lucchese chiude il girone di andata cpn una sconfitta

domenica, 7 gennaio 2018, 20:04

L’Acf Lucchese Femminile del presidente Marco Chiocchetti chiude il girone di andata del  campionato di serie B nazionale a Genova perdendo 2-0 con il Molassana Boero e interrompe l’ottimo momento che aveva visto le rossonere raccogliere ben dieci punti nelle ultime quattro partite. L’ulteriore assenza di due elementi importanti come Benedetta Tognarelli e Aurora Frediani, che si sono aggiunte alle altre lungodegenti, e la pausa natalizia che ha evidentemente fatto perdere il ritmo e  l’ottima condizione anche mentale delle rossonere,  hanno determinato lo 0-2 finale in terra ligure.

 L’ACF ha subito due reti evitabili e non ha concretizzato qualche occasione per l’imprecisione nel tiro e un paio di prodezze del portiere che non hanno permesso di concludere l’incontro con un più giusto risultato di parità. Le ragazze di Maurizio Corti concludono al 10 posto con 14 punti la prima metà della stagione. Domenica prossima trasferta molto difficile sul campo dell’Arezzo,seconda forza del campionato con i suoi 33 punti , che vinse anche all’andata per 2-1 a Massa Macinaia . 

Molassana Boero-Acf Lucchese 2-0

 Molassana Boero : Stevanin, Capua, Librandi, Buzi, Tolomeo, Poletto, Abondi, Pozzo, Guardo, Vatteroni, Calcagno. Allenatrice Alessandra Berlinghieri . In panchina Peluffo, De Piano, Vecciu, Fernandez. 

Acf Lucchese : Landi, Nellini, Lehmann, Marchi , Cantini, , Pieroni, Masè, Rossi, Bengasi, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Maurizio Corti 

Arbitro : Gandino di Alessandria  


Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 18 luglio 2018, 20:23

L'assessore Ragghianti replica all'Acf Lucchese: "Dispiace..."

L'assessore allo sport Stefano Ragghianti prova a rispondere alle dure critiche di immobilismo mosse dalll'Acf Lucchese che ha dovuto chiudere i battenti in questi giorni: "L'amministrazione è impegnata, per quanto è in suo potere, nel sostegno e nella promozione del settore sportivo"


martedì, 17 luglio 2018, 12:12

L'Acf Lucchese non si iscrive al campionato di serie B e svincola le giocatrici

Dopo avere esplorato ogni possibilità, compresa quella di giocare in un’altra sede, l’Acf Lucchese Femminile ha dovuto arrendersi all’ amara realtà. Chiocchetti: "Una sconfitta per la città di Lucca, amministrata da chi cerca lo sport solo in campagna elettorale o a parole"



domenica, 15 luglio 2018, 22:56

Vecchia Ovest: "C'è chi strumentalizza la vicenda societaria per colpire i tifosi"

Uno dei gruppi della Curva Ovest prende posizione sul presunto clima pesante denuniciato da alcuni organi di informazione: "C'è chi tende a scaricare colpe, timori e malelingue sulla tifoseria rossonera, che invece è l'unica a sorbirsi le malefatte, le malagestioni e le promesse mancate"


martedì, 10 luglio 2018, 09:39

Vecchia Ovest: "Tutti responsabili, ma dateci un campo, una categoria e una squadra e noi tiferemo"

Anche il gruppo della Vecchia Ovest prende posizione sulla crisi della Lucchese: "No a soluzioni con avventurieri, ma la situazione è figlia delle mancate risposte della politica, di una gestione che ha creato milioni di debiti e dell'indifferenza dell'imprenditoria cittadina"