Mondo Pantera

L’Acf Lucchese torna alla vittoria battendo 2-1 il Ligorna

domenica, 21 gennaio 2018, 18:21

Con una grande prestazione di squadra, nel fango del terreno di Porcari, l’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti piega 2-1 il Ligorna sesta in classifica e ottiene tre punti molto importanti in questa seconda giornata del girone di ritorno del campionato di B nazionale . Le rossonere sono passate in vantaggio con un bello spunto della Di Lupo. Al 37, al termine di una bella azione collettiva , Pieroni ha messo dentro la rete del 2-0.

Dopo tre minuti la rete delle genovesi riapriva la partita, ma nel secondo tempo il risultato  non cambiava grazie alla grande applicazione delle rossonere trascinate da Bengasi, Cantini, Masè, anche se una citazione la meriterebbero tutte, indistintamente. Nel finale, poi, una grande parata di Anna Landi sigillava il 2-1 finale ampiamente meritato anche perché le ragazze di Maurizio Corti non hanno concretizzato diverse occasioni in contropiede. 

Acf Lucchese-Ligorna 2-1

Reti : 15 Di Lupo 37 Pieroni 40 Traverso

 ACF Lucchese : Landi, Nellini, Lehmann, Cantini, Passaglia , Tognarelli, Mase', Pieroni, Bengasi, Biancalana, Di Lupo. Allenatore Maurizio Corti. In panchina Rossi, Atzei, Marchi, Frediani. 

Ligorna: Denevi, Cama, Cella, Bettalli, Napello, Casciani, Traverso, Fallico, Campora, Brero, Favali. Allenatore Marco Lo Bartolo . In panchina Malatesta, Fossati, Parodi, Moscamora, Trichilo, Simosis, Mazzocchi.



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.