Mondo Pantera

L’Acf Lucchese fa l’impresa e ferma la supercapolista Florentia

domenica, 10 dicembre 2017, 18:58

Al limite dell’eroismo sportivo l’Acf Lucchese riesce a fermare con un 2-2 la supercapolista Florentia, formazione che punta decisamente alla serie A. Due volte in svantaggio, su un campo impossibile,  le rossonere guidate da Maurizio Corti hanno reagito segnando due grandi reti con Nadia Biancalana di testa, al 12°,  e con Giulia “Borgo” Nellini, al 20° della ripresa, su splendido assist di Irene Pieroni, anche oggi incontenibile. 

Il valore di questo risultato va oltre il punto in classifica, perché giunge contro avversarie di grande qualità e dopo una gara vinta in trasferta appena due giorni prima a Saluzzo per 5-1 ,con un lungo viaggio nella neve. Molto soddisfatto della grandissima prestazione delle sue ragazze  il presidente Marco Chiocchetti, che ha dichiarato di tentare di rimpolpare la rosa di qui al 15 dicembre,giorno in cui si concluderà il mercato di riparazione. Prossima gara domenica 17 dicembre a Perugia, ore 14,30.

Acf Lucchese-Florentia 2-2

Acf Lucchese: Landi, Nellini, Lehmann, Passaglia, Tognarelli, Cantini, Pieroni, Frediani, Biancalana, Bengasi, Rossi, A disposizione di Corti : Marchi, Masè e Di Lupo.

Florentia : A.Valgimigli, Buonaiuti, Baroni, Ceci, Pompignoli, Nisci, Tona, Aliaj, Vicchiarello, Rodella, Ferrandi. In panchina a disposizione di Lelli  : Leoni, G.Valgimigli, Mazzella, Abati, Nocchi, Pecchia . 

Arbitro: Petrov di Roma 1

Reti: pt 3 Gnisci 12 Biancalana 37 Ceci  St 20 Nellini.

Note : al 28° del primo tempo è uscita in barella la fiorentina Ferrandi per una sospetta distorsione al ginocchio destra ed è stata accompagnata all’ospedale San Luca dalla Croce Verde di Porcari.  


Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 17 luglio 2018, 12:12

L'Acf Lucchese non si iscrive al campionato di serie B e svincola le giocatrici

Dopo avere esplorato ogni possibilità, compresa quella di giocare in un’altra sede, l’Acf Lucchese Femminile ha dovuto arrendersi all’ amara realtà. Chiocchetti: "Una sconfitta per la città di Lucca, amministrata da chi cerca lo sport solo in campagna elettorale o a parole"


domenica, 15 luglio 2018, 22:56

Vecchia Ovest: "C'è chi strumentalizza la vicenda societaria per colpire i tifosi"

Uno dei gruppi della Curva Ovest prende posizione sul presunto clima pesante denuniciato da alcuni organi di informazione: "C'è chi tende a scaricare colpe, timori e malelingue sulla tifoseria rossonera, che invece è l'unica a sorbirsi le malefatte, le malagestioni e le promesse mancate"



martedì, 10 luglio 2018, 09:39

Vecchia Ovest: "Tutti responsabili, ma dateci un campo, una categoria e una squadra e noi tiferemo"

Anche il gruppo della Vecchia Ovest prende posizione sulla crisi della Lucchese: "No a soluzioni con avventurieri, ma la situazione è figlia delle mancate risposte della politica, di una gestione che ha creato milioni di debiti e dell'indifferenza dell'imprenditoria cittadina"


domenica, 8 luglio 2018, 23:39

I tifosi a Moriconi: "Decidi cosa fare ma te ne assumi ogni responsabilità"

Ennesima affollata riunione dei tifosi al Museo rossonero. Tanta amarezza, tanta rabbia per la piega che hanno preso gli eventi ma anche la consapevolezza che di avventurieri Lucca ne ha piene le tasche: ennesimo no a Belardelli. Il crac, se non ripianerà Moriconi, è ormai a un passo