Mondo Pantera

L’Acf Lucchese fa l’impresa e ferma la supercapolista Florentia

domenica, 10 dicembre 2017, 18:58

Al limite dell’eroismo sportivo l’Acf Lucchese riesce a fermare con un 2-2 la supercapolista Florentia, formazione che punta decisamente alla serie A. Due volte in svantaggio, su un campo impossibile,  le rossonere guidate da Maurizio Corti hanno reagito segnando due grandi reti con Nadia Biancalana di testa, al 12°,  e con Giulia “Borgo” Nellini, al 20° della ripresa, su splendido assist di Irene Pieroni, anche oggi incontenibile. 

Il valore di questo risultato va oltre il punto in classifica, perché giunge contro avversarie di grande qualità e dopo una gara vinta in trasferta appena due giorni prima a Saluzzo per 5-1 ,con un lungo viaggio nella neve. Molto soddisfatto della grandissima prestazione delle sue ragazze  il presidente Marco Chiocchetti, che ha dichiarato di tentare di rimpolpare la rosa di qui al 15 dicembre,giorno in cui si concluderà il mercato di riparazione. Prossima gara domenica 17 dicembre a Perugia, ore 14,30.

Acf Lucchese-Florentia 2-2

Acf Lucchese: Landi, Nellini, Lehmann, Passaglia, Tognarelli, Cantini, Pieroni, Frediani, Biancalana, Bengasi, Rossi, A disposizione di Corti : Marchi, Masè e Di Lupo.

Florentia : A.Valgimigli, Buonaiuti, Baroni, Ceci, Pompignoli, Nisci, Tona, Aliaj, Vicchiarello, Rodella, Ferrandi. In panchina a disposizione di Lelli  : Leoni, G.Valgimigli, Mazzella, Abati, Nocchi, Pecchia . 

Arbitro: Petrov di Roma 1

Reti: pt 3 Gnisci 12 Biancalana 37 Ceci  St 20 Nellini.

Note : al 28° del primo tempo è uscita in barella la fiorentina Ferrandi per una sospetta distorsione al ginocchio destra ed è stata accompagnata all’ospedale San Luca dalla Croce Verde di Porcari.  


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 20 aprile 2018, 14:08

Acf Lucchese, tre squalifiche complicano la trasferta in casa della capolista Florentia

Se la gara di domenica prossima sarebbe stata la più difficile da affrontare per l’Acf Lucchese in condizioni normali, con tre squalificate l’impresa diventa proibitiva: le rossonere dovranno giocare a Firenze contro la capolista Florentia, prima irraggiungibile, prive di ben tre elementi


mercoledì, 18 aprile 2018, 14:44

Lucchese-Olbia: ecco come acquistare i biglietti

E' attiva la prevendita dei biglietti per assistere alla partita Lucchese-Olbia, in programma sabato 21 aprile alle ore 14.30, è attiva sul circuito Go2. Il giorno della gara, informa la società rossoera, i botteghini saranno aperti dalle 12.30 fino a inizio gara. Ecco tutti gli altri punti vendita



lunedì, 16 aprile 2018, 08:07

Gazzettino d'argento: testa a testa finale tra Fanucchi e Arrigoni

A due gare dal termine è sempre aperta la sfida per il comando della classifica del Gazzettino d'argento, il trofeo di rendimento stilato sulla base dei voti attribuiti dai vari quotidiani che Gazzetta Lucchese mette in palio ogni anno. Fanucchi continua a condurre con un piccolo vantaggio su Arrigoni.


domenica, 15 aprile 2018, 17:56

L'Acf Lucchese ferma la Lavagnese

Le rossonere riscattano l’opaca prova di sette giorni prima con la Novese e fermano sull’1-1 la lanciatissima Lavagnese, in piena corsa per il secondo posto nel campionato nazionale di serie B. Vantaggio siglato da Rossi