Mondo Pantera

L’Acf Lucchese fa l’impresa e ferma la supercapolista Florentia

domenica, 10 dicembre 2017, 18:58

Al limite dell’eroismo sportivo l’Acf Lucchese riesce a fermare con un 2-2 la supercapolista Florentia, formazione che punta decisamente alla serie A. Due volte in svantaggio, su un campo impossibile,  le rossonere guidate da Maurizio Corti hanno reagito segnando due grandi reti con Nadia Biancalana di testa, al 12°,  e con Giulia “Borgo” Nellini, al 20° della ripresa, su splendido assist di Irene Pieroni, anche oggi incontenibile. 

Il valore di questo risultato va oltre il punto in classifica, perché giunge contro avversarie di grande qualità e dopo una gara vinta in trasferta appena due giorni prima a Saluzzo per 5-1 ,con un lungo viaggio nella neve. Molto soddisfatto della grandissima prestazione delle sue ragazze  il presidente Marco Chiocchetti, che ha dichiarato di tentare di rimpolpare la rosa di qui al 15 dicembre,giorno in cui si concluderà il mercato di riparazione. Prossima gara domenica 17 dicembre a Perugia, ore 14,30.

Acf Lucchese-Florentia 2-2

Acf Lucchese: Landi, Nellini, Lehmann, Passaglia, Tognarelli, Cantini, Pieroni, Frediani, Biancalana, Bengasi, Rossi, A disposizione di Corti : Marchi, Masè e Di Lupo.

Florentia : A.Valgimigli, Buonaiuti, Baroni, Ceci, Pompignoli, Nisci, Tona, Aliaj, Vicchiarello, Rodella, Ferrandi. In panchina a disposizione di Lelli  : Leoni, G.Valgimigli, Mazzella, Abati, Nocchi, Pecchia . 

Arbitro: Petrov di Roma 1

Reti: pt 3 Gnisci 12 Biancalana 37 Ceci  St 20 Nellini.

Note : al 28° del primo tempo è uscita in barella la fiorentina Ferrandi per una sospetta distorsione al ginocchio destra ed è stata accompagnata all’ospedale San Luca dalla Croce Verde di Porcari.  


planet win 365 lucca


#viasangiorgio21


calendario rossonero 2017


Panda


Altri articoli in Mondo Pantera


martedì, 23 gennaio 2018, 09:34

Sottoscrizione di Lucca United, arriva il contributo anche da ToroMio

Anche l'associazione che riunisce l'azionariato popolare dei tifosi del Torino fa sentire la sua voce e offre un contributo alla causa di Lucca United che sta tentando di raggiungere la quota di 36mila euro per ripianare la sua parte nella partecipazione nella Lucchese


domenica, 21 gennaio 2018, 18:21

L’Acf Lucchese torna alla vittoria battendo 2-1 il Ligorna

Con una grande prestazione di squadra, nel fango del terreno di Porcari, l’Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti piega 2-1 il Ligorna sesta in classifica e ottiene tre punti molto importanti in questa seconda giornata del girone di ritorno del campionato di B nazionale


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px



domenica, 21 gennaio 2018, 15:08

Lucca United, ecco il testo della lettera inviata ai Lucchesi nel Mondo

La cooperativa dei tifosi ha inviato una dettagliata lettera a tutte le comunità lucchesi nel mondo riepilogando le tante iniziate svolte e la necessietà di dare continuità al lavoro svolto: "Chiediamo a Voi “Lucchesi nel Mondo” una prova d'orgoglio per mantenere vivo quel senso di appartenenza alle proprie origini"


mercoledì, 17 gennaio 2018, 17:09

Il derby con il Livorno sarà una nuova giornata rossonera: ecco come comprare i biglietti

Attiva la prevendita per il derby con gli amaranto: botteghini dello stadio aperti giovedì e venerdì, gli orari. Ecco tutti gli altri punti vendita dove potranno recarsi i tifosi. Non saranno validi gli abbonamenti che consentiranno la prelazione sui posti