Mondo Pantera

Nasce il Comitato Porta Elisa: lo stadio non deve cambiare nome

mercoledì, 8 novembre 2017, 15:14

Oltre 300 "mi piace" in due ore, perché il Porta Elisa si continui a chiamare Porta Elisa, senza intitolazioni decise con evidenti scopi politici, come le polemiche dei giorni scorsi hanno confermato. E perché, comunque, siano i tifosi a dire la loro su quella che è la loro casa, a differenza di tanti politici. Si è costituito un vero e proprio comitato tra i tifosi rossoneri che intendono mantenere lo storico nome allo stadio della città e il primo atto, dopo la costituzione e l'apertura di una pagina Facebook (Comitato Porta Elisa), sarà quella di raccogliere firme sin da stasera contro il Prato in ogni settore dello stadio per mantenere l'attuale intitolazione.

"Il Comitato – si legge sul profilo Facebook – nasce per rappresentare tutte le anime del tifo rossonero contrarie ad ogni provvedimento volto a cambiare il nome dello stadio Porta Elisa. Riteniamo che un procedimento del genere debba emergere da un processo partecipativo che coinvolga prima di tutti i tifosi della Lucchese Libertas e tutti coloro che hanno dimostrato di amare e rispettare i colori rossoneri".


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 22 giugno 2018, 16:53

Libertas Femminile, le Juniores a un passo dal sogno

Sabato alle 10,30 allo stadio Bozzi di Firenze, la formazione Juniores della Libertas Femminile affronterà nella finale della Fase Nazionale il Venezia. Dopo la vittoria del campionato le ragazze di Elena Bruno vogliono entrare nella storia ed aggiudicarsi il match per scrivere una pagina importante


mercoledì, 20 giugno 2018, 13:18

Lucchese, gli auguri di alcuni consiglieri di maggioranza

Alcuni consiglieri della maggioranza che sostiene il sindaco Alessandro Tambellini hanno inviato i propri auguri alla nuova società rossonera:"Alle ragazze e ai ragazzi vorremmo che venisse riposta maggior attenzione, rispetto a quanto è stato fatto in questi anni"



sabato, 16 giugno 2018, 08:56

Seconda maglia della Lucchese, ecco la nostra proposta

La proposta di Gazzetta Lucchese: perché non adottare una composizione ricavata dalla bandiera di stato della Repubblica, quella blu con bande diagonali in oro che contengono la scritta 'Libertas', che per assonanza rimanda immediatamente anche al nome della Lucchese Libertas 1905?


lunedì, 11 giugno 2018, 16:38

Libertas Femminile, le Juniores conquistano la finale battendo la Lazio

Festa grande in casa della Libertas Femminile. Le ragazze della formazione Juniores hanno battuto la Lazio per 2 a 0 ed hanno così staccato il biglietto per la finale che si giocherà sabato 23 giugno, luogo ancora da definire, e che vedrà le rossonere di fronte al Venezia