Mondo Pantera

Libertas femmiile, un altro fine settimana in chiaro scuro

lunedì, 23 ottobre 2017, 08:35

Vincono ancora le Giovanissime, sconfitta di misura per la prima squadra, male la Juniores. Sono ancora una volta le piccole rossonere del team Giovanissime a regalare l'unica gioia del week end alla Libertas femminile, sconfitta sia in Serie C che nel campionato Juniores.

Le Giovanissime di mister Del Carlo ottengono la seconda vittoria consecutiva battendo uno a zero il Rinascita Doccia, al termine di una gara ben giocata dalle rossonere, che in più occasioni hanno sfiorato il gol del raddoppio. Il gol vittoria porta la firma di Ciari, in gol al terzo minuto di gara.

Giornata da dimenticare invece per le Juniores che perdono 5 a 0 il match casalingo contro l'Empoli, formazione di categoria superiore che partecipa al campionato Primavera. Per le ospiti a segno Valoriani, Lo Vecchio e De Matteis, entrambe autrici di una doppietta.

Il week end rossonero si è concluso con il match interno contro il Livorno, che vince 4 a 3 un match rocambolesco e ricco di emozioni. Le ospiti passano on vantaggio con Niccolini ma pochi minuti dopo ci pensa Martinelli a firmare il momentaneo 1 a 1. La gioia delle padrone di casa dura poco e prima dell'intervallo è ancora Niccolini a firmare il nuovo vantaggio livornese. Nella ripresa sono ancora le ospiti ad andare in gol con Tavolario che firma la terza e la quarta rete ospite. Sul 4 a 1 la Libertas si sveglia e prova a reagire: Martinelli firma il 4 a 2, Vergaro sigla la terza rete rossonera ma la rimonta non si completa e al triplice fischio grande festa per il Livorno che coglie 3 punti fondamentali.

"Non stiamo attraversando un buon periodo e i risultati lo testimoniano - ha dichiarato l'allenatrice lucchese Elena Bruno - In questi casi non servono molte parole: bisogna chinare il capo e lavorare duramente per sovvertire questo trend negativo. Complimenti comunque alle ragazze che hanno provato fino alla fine a rimontare lo svantaggio."



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.