Mondo Pantera : frammenti della gara

Frammenti di Lucchese-Pisa: la Ovest migliore in campo

lunedì, 9 ottobre 2017, 14:28

di andrea bechelli

Un tempo per uno, un gol per uno. Segnati non per caso dai migliori in campo e da due giocatori a marchio Docg: ser Jacopo da Lucca e quel pisano di Mannini, con un passato nelle giovanili della Pantera. Un apparente equilibrio durato 95 minuti. Contraddistinto da correttezza e sportività, nonostante gli immancabili sfottò e il puro campanilismo che caratterizza IL Derby, ennesima manifestazione di rivalità e dell' odio millenario fra le due città. Ma è questo in fondo il bello del calcio. Lo spettacolo infatti è stato più sugli spalti che sul rettangolo verde.

La Curva Ovest è stata la migliore in campo: coreografie ogni anno sempre più belle, cori incessanti dal riscaldamento fino oltre il novantesimo. A difesa di un popolo e a tenere alto l'orgoglio di una città, che purtroppo non risponde sempre presente agli appelli della Pantera. Non è il caso di ieri, una buona cornice di pubblico. Lo striscione "Mitomani", la ciliegina sulla torta, a sottolineare il vizio antico dei pisani ad autocompiacersi. Ed i pisani hanno accusato, forse in silenzio si sono sentiti toccati nell' orgoglio, perché in fondo in fondo lo sanno anche loro che è la verità. Perché sapete, cari ultras lucchesi, l'ironia che avete sguainato ieri è la più affilata arma che possiate avere.


Altri articoli in Mondo Pantera


venerdì, 22 giugno 2018, 16:53

Libertas Femminile, le Juniores a un passo dal sogno

Sabato alle 10,30 allo stadio Bozzi di Firenze, la formazione Juniores della Libertas Femminile affronterà nella finale della Fase Nazionale il Venezia. Dopo la vittoria del campionato le ragazze di Elena Bruno vogliono entrare nella storia ed aggiudicarsi il match per scrivere una pagina importante


mercoledì, 20 giugno 2018, 13:18

Lucchese, gli auguri di alcuni consiglieri di maggioranza

Alcuni consiglieri della maggioranza che sostiene il sindaco Alessandro Tambellini hanno inviato i propri auguri alla nuova società rossonera:"Alle ragazze e ai ragazzi vorremmo che venisse riposta maggior attenzione, rispetto a quanto è stato fatto in questi anni"



sabato, 16 giugno 2018, 08:56

Seconda maglia della Lucchese, ecco la nostra proposta

La proposta di Gazzetta Lucchese: perché non adottare una composizione ricavata dalla bandiera di stato della Repubblica, quella blu con bande diagonali in oro che contengono la scritta 'Libertas', che per assonanza rimanda immediatamente anche al nome della Lucchese Libertas 1905?


lunedì, 11 giugno 2018, 16:38

Libertas Femminile, le Juniores conquistano la finale battendo la Lazio

Festa grande in casa della Libertas Femminile. Le ragazze della formazione Juniores hanno battuto la Lazio per 2 a 0 ed hanno così staccato il biglietto per la finale che si giocherà sabato 23 giugno, luogo ancora da definire, e che vedrà le rossonere di fronte al Venezia