Matches

Babbo Natale regala l'ultimo posto in classifica

domenica, 23 dicembre 2018, 21:14

di diego checchi

Fa rabbia aver pareggiato così, soprattutto aver rischiato anche di perdere. La squadra di Favarin aveva iniziato la gara in discesa segnando subito con una gran punizione di Lombardo ma poi non è riuscita a chiudere il match e si è complicata maledettamente la vita commettendo alcuni errori difensivi che devono far riflettere. Questo era uno scontro diretto da vincere a tutti i costi ed invece la Lucchese si deve accontentare del pari. Il problema è sempre lo stesso: questa squadra prende troppi gol.

E ci domandiamo se questo sia un difetto strutturale o se si possano imputare certi errori alla mancanza di attenzione. Peccato, perché questa era una partita che, se si fosse vinta, avrebbe permesso di tirarsi fuori dalla zona play out ed invece si rimane in ultima posizione. Mister Favarin, più che pensare alla posizione di classifica, deve pensare a come evitare certi errori in fase difensiva. Ci è piaciuto come è entrato Isufaj, che è stato bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto per salvare la partita. Adesso bisogna pensare da subito al Pontedera, purtroppo senza Gabbia e Martinelli, squalificati. 

Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio dopo soli 3’ con Lombardo, bravo a concludere a rete finalizzando in modo magistrale uno schema su punizione. Al 16’ i rossoneri hanno avuto una buona occasione su una punizione di De Feo ma l’ex Albertoni è stato bravo a sventare il pericolo. Nella ripresa, al 7’, i liguri hanno trovato il pareggio con Martignago che è stato bravo a battere a rete dopo un traversone dalla destra. Al 19’ Sorrentino ha avuto la palla del 2 a 1 ma Albertoni gli si è opposto con una parata a terra. I liguri sono riusciti a ribaltare il risultato quando Martignago ha saltato Gabbia sulla fascia sinistra ed ha messo una palla in mezzo per l’accorrente Sibilla che non ha lasciato scampo a Falcone ma al 39’ il neo entrato Isufaj ha ristabilito la parità ribadendo in rete una respinta corta di Albertoni sul una gran botta da fuori di Favale. Al 40’ Zanini ci ha provato dal limite ma il numero uno dei liguri ha neutralizzato in due tempi.

Lucchese – Albissola 2 - 2

Lucchese: 22 Falcone, 5 Martinelli, 6 Lombardo, 8 Greselin (27’ st 10 Provenzano), 9 Sorrentino (38’ st 21 Isufaj), 16 Favale, 18 Gabbia, 23 Bortolussi, 26 Mauri (45’ st 14 Jovanovic), 28 De Feo, 33 Zanini. A disposizione: 1 Aiolfi, 3 Madrigali, 7 Cardore, 11 Bernardini, 13 Santovito, 15 Palmese, 17 De Vito, 20 Strechie, 31 Bacci. Allenatore: Favarin. 

Albissola: 22 Albertoni, 2 Rossini, 5 Balestrero, 7 Russo (4’ st 30 Silenzi), 9 Cais, 10 Martinago (47’ st 8 Raja), 13 Oliana, 14 Sibilla (41’ st 19 Damonte), 15 Calcagno, 17 Oukhadda, 25 Nossa. A disposizione: 12 Bambino, 3 Mahrous, 4 Sancinto, 6 Gulli, 16 Durante, 18 Bartulovic, 20 Gargiulo, 23 Oprut, 24 Gibilterra. Allenatore: Bellucci.

Arbitro: Sig. Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Assistenti: Sig. Moro di Schio e Sig. Segat di Pordenone.

Note. Ammoniti: 8’ pt Gabbia (L) 16’ pt Oliana (A), 17’ pt De Feo (L), 31’ pt Rossini (A), 44’ pt Sibilla (A), 20’ st Martinelli (L) Angoli: 2 - 3

Reti: 3’ pt Lombardo (L), 7’ st Martignago (A), 33’ st Sibilla (A), 39’ st Isufaj (L).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto