Matches

Tabù Porta Elisa

sabato, 7 aprile 2018, 17:26

di diego checchi

È dura digerire questo pareggio, soprattutto perché la Lucchese era riuscita, dopo lo svantaggio inziale, ha capovolgere il risultato nel secondo tempo grazie al solito Fanucchi, autore di una doppietta e vero leader di questa squadra. È lui, il giocatore più tecnico della squadra, che si è sobbarcato tutto il perso dell’attacco tirando la carretta. È l’unico in grado di inventare gioco e mettere in apprensione le difese avversario. Detto questo, bisogna dire che non si può regalare un tempo agli avversari e prendere poi il secondo gol in quel modo. La Lucchese si è disposta con il 3-4-1-2, con Arrigoni alle spalle di Fanucchi e Parker, con Damiani e Buratto a fare le mezzali.

Il centrocampo è riuscito a fare meno filtro e Damiani non ha potuto giocare tutti quei palloni come al solito. La manovra dei rossoneri è stata lenta e impacciata oltre ad essere poco efficace in zona gol, tant’è vero che Niccolai ha tolto Parker e inserito Bortolussi dopo che il ragazzo di Viterbo non era riuscito a entrare in partita, con i difensori avversari che lo hanno sovrastato sulle palle alte. Comunque, con l’inserimento di Bortolussi la musica non è cambiata e i rossoneri hanno cambiato mentalità solo dopo l’intervallo, quando Fanucchi ha trovato i due gol. Poi, la doccia fredda del 2 a 2 che non permette alla Lucchese di ritenersi salva. Da segnalare che nel secondo tempo ha esordito il classe 1994 Andrea Razzanelli, che si è sempre allenato con costanza e determinazione. 

Con questo pareggio, i play off sembrano ormai definitivamente sfumati. Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che li sardi sono passati in vantaggio al 13’ con una conclusione d fuori di Nuvoli, che è stata deviata in rete da un difensore rossonero. La Lucchese ha provato a ribattere con una punizione insidiosa di Arrigoni ma Ruzittu è stato bravo a bloccare a terra. Nella ripresa, la Lucchese è riuscita a trovare il pareggio al 24’ grazie ad un’azione personale del solito Fanucchi, che dopo essersi liberato in area, ha calciato di destro mettendo la palla sul secondo palo. Al 28’ Fanucchi si è conquistato un calcio di rigore per un atterramento in area che ha trasformato con freddezza ribaltando il risultato della partita. Al 34’ gli ospiti hanno pareggiato con un colpo di testa di Vano su calcio d’angolo.

 

Lucchese – Arzachena 2 – 2 

Lucchese: 22 Albertoni, 3 Cecchini (46’ st 14 Razzanelli), 4 Arrigoni, 6 Capuano, 10 Fanucchi, 13 Baroni, 21 Damiani, 24 Parker (36’ pt 23 Bortolussi), 25 Bertoncini, 32 Russu (1’ st 2 Tavanti)st A disposizione: 1 Di Masi, interna ontro 1 Lisai, 23 Cardore,, 33 Buratto (21’ st 20 Russo)st i, 19 Espeche,dore, ncelli, interna ontro 1 Lisai, 23 Cardore,. A disposizione: 1 Di Masi, 8 Mingazzini, 11 Palumbo, 15 Nolè, 18 Mugelli, 19 Espeche. Allenatore: Niccolai. 

Arzachena: 1 Ruzittu, 3 La Rosa, 6 Piroli, 8 Nuvoli, 10 Curcio, 11 Sanna (17’ st 9 Vano), 13 Peana, 14 Casini (31’ st 21 Lisai), 16 Bertoldi (10’ st 4 Bonacquisti), 17 Trillò (17’ st 24 Varricchio), 19 Sbardella. A disposizione: 12 Cancelli, 5 Maestrelli, 18 Arboleda, 20 Taufer, 23 Cardore, 27 Musto. Allenatore: Giorico.

Arbitro: Sig. Colombo di Como.

Assistenti: Sig. Lillo di Brindisi e Sig. De Chirico di Barletta.

Note. Ammoniti: 32’ pt Nuvoli (A), 5’ st Peana (A), 26’ st Piroli (A), 30’ st Bonacquisti. Angoli: 7-3. Spettatori: 1803

 Reti: 13’ pt Nuvoli (A), 24’ st Fanucchi (L), 28’ st rig Fanucchi (L), 34’ st Vano (A)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto