Matches

Torna il sorriso in casa rossonera

sabato, 24 marzo 2018, 18:51

di diego checchi

Una vittoria che vale ora e che avvicina sempre più la Lucchese alla salvezza. Mister Lopez lo aveva detto in conferenza stampa che con il Prato ci si sarebbe giocato tutto e che si era obbligati a vincere. Eh sì, perché questa partita rappresentava un crocevia fondamentale per raggiungere l’obiettivo minimo di questa stagione. A risolvere la partita è stato il solito Fanucchi, 7 gol in stagione, che si è rifatto dopo aver sbagliato il rigore al 10’ del primo tempo. Mettiamo subito le cose in chiaro e diciamo che questa partita non è stata un passeggiata e il Prato, ultimo in classifica, ha messo più volte in difficoltà la squadra di Lopez, che soprattutto a centrocampo, nel primo tempo, ha sbagliato una miriade di passaggi che sembravano facili, ma evidentemente la tensione e la posta in palio erano troppo altre e spesso il pallone scottava tra i piedi. Oggi, più della prestazione, era importante il risultato e questo è arrivato ma è chiaro che contro le piccole squadre, la Lucchese deve migliorare dal punto di vista del gioco, perché non riesce mai a trovare gli spazi giusti per gli attaccanti. Il tecnico rossonero ha confermato l’undici che aveva anticipato alla vigilia, con Parker e Fanucchi in avanti. Il ragazzo di Viterbo oggi ha fatto più fatica rispetto alla gara con la Viterbese anche perché la Lucchese ha costruito meno del solito. Prendiamoci questa vittoria e prepariamoci ad una trasferta difficilissima come quella di Alessandria, consapevoli che con le grandi la Lucchese ha sempre fatto bene.

Andando alla cronaca della partita, bisogna segnalare che la Lucchese ha avuto la prima occasione dopo solo 10’ quando Damiani, servito da Parker, ha calciato dal limite impegnando il portiere azzurro in una respinta con i pugni, sulla palla si è avventato Fanucchi che è stato steso proprio da Alastra che cercava di recuperare la palla provocando il calcio di rigore. Dal dischetto, però, Fanucchi non è stato fortunato e Alastra è riuscito a deviare con i piedi. Al 15’ c’è stata la reazione dei lanieri con Ceccarelli con un tiro dal limite ma Albertoni è stato bravo ad alzare la palla sopra la traversa. Nella ripresa, la Lucchese è riuscita a segnare il gol della vittoria al 28’: crossa dalla sinistra di Arrigoni, sponda di testa di Bortolussi per Fanucchi che non ha lasciato scampo al portiere.

Prato – Lucchese 1 - 0

Prato: 22 Alastra, 3 Seminara (22 ’ st 24 Coccolo), 5 Martinelli, 7 Ceccarelli, 8 Gargiulo (22’ st 6 Bonetto), 9 Carletti, 10 Piscitella (35’ st 11 Liurni), 15 Cistana (22’ st 23 Ghidotti), 19 Bertoli (22’ st 17 Guglielmelli), 21 Fantacci, 32 Casale. A disposizione: 1 Sarr, 4 Colli, 18 Rozzi, 20 Zucchetti, 26 Orlando, 32 Akammadu, 33 Kouassi. Allenatore: Catalano.

Lucchese: 22 Albertoni, 4 Arrigoni, 5 Dell’Amico (47’ st 13 Baroni), 6 Capuano, 10 Fanucchi (47’ st 15 Nolè), 19 Espeche, 21 Damiani, 24 Parker (17’ st 23 Bortolussi), 25 Bertoncini, 32 Russu, 33 Buratto (47’ st 8 Mingazzini). A disposizione: 1 Di Masi, 2 Tavanti, 11 Palumb’o, 14 Razzanelli, 18 Mugelli, 20 Russo. Allenatore: Lopez.

Arbitro: Sig. Feliciani di Teramo.

Assistenti: Sig.ra Di Monte di Chieti e Sig. Gentileschi di Terni.

Note. Ammoniti: 4’ st Martinelli (P), 20’ st Gargiulo (P) Espulsi: 48’ st Russo (L) per fallo di reazione. Angoli: 7 - 3. Spettatori 352, oltre duecento dei quali da Lucca.

Reti: 28’ st Fanucchi (L)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto