Matches

Lucchese eliminata dalla Coppa Italia

mercoledì, 22 novembre 2017, 21:16

di diego checchi

La Lucchese è uscita dalla Coppa Italia di Serie C per un episodio. Chi ha visto la partita ha potuto constatare che la gara si è giocata a ritmi bassi e forse la Lucchese, nel secondo tempo, ha avuto le occasioni per andare in vantaggio con Arrigoni e Fanucchi ma un gol di Bonaventura ha permesso alla squadra di Maraia di andarsi a giocare gli ottavi di finale con il Prato. Al di là di questo, rispetto alle previsioni della vigilia, Lopez ha schierato Espeche in luogo di Maini ma per il resto tutto confermato con Fanucchi e Russo coppia d'attacco che, onestamente, nella prima frazione non hanno impensierito Biggeri. All'esordio in stagione ci sono stati Beppe Di Masi e Andrea Razzanelli, quest'ultimo alla prima presenza in assoluto con la Lucchese e bisogna dire che come quinto di sinistra ha fatto il suo dovere ed anzi è stato uno dei migliori in campo, svolgendo bene entrambi le fasi e candidandosi per un posto in squadra nel futuro. Le altre note liete della serata sono stati gli esordi in prima squadra del centrocampista classe '99 Giorgio D'Angelo e dell'attaccante Matteo Aufiero, classe 2000. Sulla partita non c'è molto da dire, il Pontedera è stato più bravo a sfruttare la circostanza favorevole e forse, nel complesso, il pari sarebbe stato un risultato più giusto, anche se la squadra di casa, soprattutto nel secondo tempo con l'ex Gargiulo, ha impegnato più volte Di Masi. 
Andando alla cronaca della partita bisogna sottolineare che l'unica occasione nella prima frazione è capitata ai padroni con una punizione di Grassi che Di Masi ha deviato in angolo. Nella ripresa, sono stati i padroni di casa a cercare più insistentemente il gol e all'8' Gargiulo calciato da fuori ed il suo tiro è terminato di poco alto. La Lucchese ha provato a reagire al 24' con una gran botta di Arrigoni da fuori e al 25' con una conclusione da sottomisura di Fanucchi ma in entrambi i casi Biggeri è stato bravo a sventare. Il Pontedera ha trovato il gol della vittoria al 39' con Bonaventura che con un preciso tiro ad incrociare ha messo la palla sul secondo palo dove Di Masi non è riuscito ad arrivare. 

 

Pontedera – Lucchese 1 - 0 
Pontedera: 12 Biggeri, 2 Tofanari, 3 Romiti, 6 Borri, 10 Grassi, 13 Mastrilli (21' pt 16 Corsinelli, 1' st 15 Bonaventura), 14 Pandolfi, 17 Gargiulo, 18 Ferrari, 21 Paolini, 27 Benericetti (41' st 4 Risaliti). A diposizione: 1 Contini, 22 Marinca, 7 Spinozzi, 11 Pinzauti, 19 Calcagni, 20 Frare, 24 Benassi, 26 Malih, 28 Cavalli. Allenatore: Maraia. 

Lucchese: 1 Di Masi, 4 Arrigoni, 7 Merlonghi, 10 Fanucchi, 13 Baroni, 14 Razzanelli (41' st 28 Aufiero), 17 Bragadin (34' st 16 D'Angelo), 19 Espeche, 20 Russo (20' st 18 De Vena), 24 Cardore, 25 Magli. A disposizione: 26 Pagnini, 5 Maini, 29 Del Carlo, 30 Sturba, 31 Raffaelli. Allenatore: Lopez. 

Arbitro: Sig. Cipriani di Empoli. 
Assistenti: Sig. Cecchi di Pistoia e Sig. Santi di Prato. 

Note. 
Ammoniti: 30' st De Vena (L), 32' st Gargiulo (L) 
Angoli: 3 - 5 
Reti: 39' st Bonaventura (P)



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto