Matches

Black out totale

domenica, 22 ottobre 2017, 18:26

di diego checchi

La Lucchese più brutta dell’anno, perché se è vero che le proporzioni della sconfitta sono inferiori rispetto a Livorno, è anche vero che il Gavorrano non aveva ancora vinto in campionato e questa squadra era riuscita ad ottenere un solo punto fino ad ora. La cosa preoccupante è stata la prestazione dei rossoneri, senza nerbo e senza quella brillantezza che la squadra di Lopez aveva sempre messo in campo. Ci aspettavamo un gioco migliore dal punto di vista tecnico e una Lucchese capace di fare la partita ma tutto questo non si è avverato. La squadra è stata imprecisa nei passaggi, molle nei contrasti e soprattutto nel secondo tempo ha fatto fare al Gavorrano quello che ha voluto e la squadra di Favarin ha meritato la vittoria. C’è un altro dato preoccupante: la Lucchese non è mai riuscita a tirare in porta ed impensierire la difesa avversaria.

Chi non si aspettava che il Gavorrano avrebbe giocato questa partita come una battaglia si sbagliava. Non crediamo nemmeno che la Lucchese abbia sottovalutato l’impegno ma crediamo più ad una giornata storta da parte di tutti. Il solo a salvarsi è stato Albertoni, bravo a limitare il passivo in almeno due occasioni. Adesso Lopez dovrà capire quello che è successo per far superare questa prestazione negativa perché alle porte c’è la Carrarese e domenica prossima, soprattutto dal punto di vista agonistico e della prestazione ci vorrà ben altro. È inutile parlare dei singoli, perché tutto il complesso è stato inferiore alle aspettative e quindi è giusto voltare pagina e catalogare questa trasferta come una giornata nera.

Andando alla cronaca della partita, c’è da dire che le azioni significative si sono viste nella ripresa, quando i padroni di casa si sono presentati in maniera molto aggressiva e dopo 8’ hanno sfiorato il gol con Malotti, che a tu per tu con Albertoni non è riuscito a centrare la porta. Al 9’ il Gavorrano è andato in vantaggio con un colpo di testa di Salvadori su calcio d’angolo. Al 24’ il numero uno rossonero è stato protagonista su una conclusione ravvicinata di Brega e subito dopo su un gran tiro da fuori di Finazzi. Le uniche occasioni per i rossoneri sono capitate sui piedi di De Vena a una manciata di minuti dalla fine: prima un suo tiro è finito fuori, poi Salvalaggio, a tempo scaduto, si è opposto a un suo diagonale.

Gavorrano – Lucchese 1 - 0

Gavorrano: 22 Salvalaggio, 3 Ropolo, 4 Cretella, 9 Brega, 10 Lombardi (39’ st 17 Mosti), 11 Malotti, 19 Salvadori, 20 Papini, 21 Conti, 23 Finazzi (34’ st 13 Borghini), 24 Gemignani. A disposizione: 1 Mazzini, 2 Giacomo, 5 Bruni, 6 Zaccaria, 7 Moscati, 14 Ferrante, 16 Tissone, 18 Mugelli. Allenatore: Savarin.

Lucchese: 22 Albertoni, 2 Tavanti (21’ st 20 Russo), 3 Cecchini (32’ st 7 Merlonghi), 4 Arrigoni, 5 Maini, 10 Fanucchi, 13 Baroni (38’ pt 25 Magli), 18 De Vena, 19 Espeche, 21 Damiani, 23 Bortolussi. A disposizione: 1 Di Masi, 8 Mingazzini, 14 Razzanelli, 15 Nolè, 17 Bragadin, 24 Cardore, 26 Pagnini. A disposizione: Lopez.

Arbitro: Sig. Luciani di Roma.

Assistenti: Sig. Rinaldi e Sig. Rizzotto.

Note. Ammoniti: 38’ st Lombardi (G), 48’ st Merlonghi (L) Angoli: 7 – 5. Spettatori 350, un centinaio da Lucca.

Reti: 9’ st Salvadori (G).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto