Matches

Arrigoni regala la vittoria al Porta Elisa

domenica, 3 settembre 2017, 23:29

di diego checchi

Dopo la sconfitta di Siena ci si aspettava che la Lucchese ripetesse la prestazione della prima ora contro i bianconeri ma soprattutto che portasse a casa i 3 punti e tutto questo è successo. Anzi, la Lucchese ha fatto una prestazione super e soprattutto nel primo tempo ha annichilito il Pontedera sotto tutti i punti di vista. La squadra di Lopez andava al doppio della velocità dei granata e solo un Contini in grande giornata non ha permesso ai rossoneri di arrotondare il risultato. C’è da sottolineare che gli ingressi di Fanucchi e Tavanti sono stati determinanti e poi, a sorpresa, il tecnico romano ha schierato Merlonghi al posto di Bragadin sull’out di sinistra ed il giocatore ha fatto una prestazione di grande attenzione. L’elemento che ci ha sorpreso di più è stato Damiani, che all’esordio tra i professionisti ha giocato con grande personalità e sempre ad un tocco. La difesa non ha mai rischiato niente e l’uomo del match è stato decisamente Arrigoni, che al di là gol ha fatto ammattire le mezz’ali avversarie perché è stato bravo a buttarsi negli spazi ed attaccarli alle spalle, è stato questo il tema della partita dove la Lucchese è riuscita a far male. Francamente, e lo diciamo senza nessuna polemica, ci aspettavamo un po’ di più dal Pontedera ma i meriti della Lucchese sono innegabili. Insomma, questa squadra ha tramortito gli avversari ed ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento.

Andando alla cronaca della partita, dobbiamo registrare che dopo solo 6’ c’è stata una gran punizione di Arrigoni che ha costretto Contini in angolo mentre al 12’ Tavanti ha crossato dalla destra e Fanucchi, di testa, ha mandato di poco a lato. Occasionissima per la Lucchese al 17’ quando Russo, dopo essere entrato in area, ha servito una palla perfetta all’accorrente Arrigoni che ha calciato di prima intenzione ma Contini è riuscito a sventare con il piede. Dopo solo 2’ i padroni di casa sono andati ancora vicinissimi al gol con De Vena, la cui conclusione ha sfiorato il palo. La Lucchese riesce finalmente a passare in vantaggio al 40’ con un’azione di contropiede partita con Fanucchi e finalizzata da Arrigoni che dopo essere entrato in area palla al piede non ha lasciato scampo al portiere granata. Nella ripresa non c’è stato niente da segnalare fino al 27’ quando Del Sante ha ricevuto palla direttamente da Albertoni e si è portato in zona tiro, il suo destro è stato respinto da Contini. La gara è poi terminata senza ulteriori sussulti.

Lucchese – Pontedera 1 – 0

Lucchese: 22 Albertoni, 2 Tavanti, 4 Arrigoni, 6 Capuano, 7 Merlonghi (43’ st 25 Magli), 10 Fanucchi (43’ st 23 Bortolussi), 13 Baroni, 18 De Vena (17’ st 9 Del Sante), 19 Espeche, 20 Russo, 21 Damiani (20’ st 8 Mingazzini). A disposizione: 12 Di Masi, 5 Maini, 14 Razzanelli, 16 D’Angelo, 17 Bragadin, 24 Cardore, 26 Pagnini, 27 Strada. Allenatore: Lopez.

Pontedera: 1 Contini, 2 Tofanari, 4 Risaliti, 5 Vettori, 8 Caponi, 9 Pesenti, 10 Grassi, 13 Mastrilli (25’ st Spinozzi), 16 Corsinelli, 17 Gargiulo (19’ st 11 Pinzauti), 20 Frare. A disposizione: 12 Biggeri, 22 Marincca, 3 Romiti, 6 Borri, 14 Pandolfi, 18 Ferrari, 19 Calcagni, 26 Malih, 27 Benericetti, 29 Borgioli. Allenatore: Maraia. 

Arbitro: Sig. Paterna di Teramo.

Assistenti: Sig. Zanardi di Genova e Sig. Magri di Imperia.

Note. Ammoniti: 5’ Corsinelli (P), 19’ Frare (P). Angoli: 7 – 4 Spettatori: 2264 di cui 878ettatori: 2264 di cui 860to heare ordine alla sviediamo dov se abbiamo giocato alla pari , 3 Romiti, paganti.

Reti: 40’ pt Arrigoni



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto