Matches

Le emozioni non finiscono mai

domenica, 21 maggio 2017, 21:26

di diego checchi

Un gol pesante, che vale oro, quello firmato sul filo del gong da Bruccini. Una punizione magistrale che permette alla Lucchese di andare a Bergamo con due risultati su tre e di continuare a sognare un traguardo importante che si chiama Serie B. Una vittoria importante giunta al termine di una partita non esaltante, anche per via del caldo ha evidentemente condizionato i 22 giocatori in campo. Mister Lopez ha recuperato all’ultimo momento Mingazzini e fino a che è rimasto in campo ha fatto girare bene la squadra ed è stato sempre al centro del gioco rossonero. La Lucchese è scesa in campo con la stessa formazione vista ad Arezzo, eccezion fatta per Nolè al posto di Gargiulo.

Oggi è contata di più la voglia di andare gol rispetto alle qualità tecniche ma fa lo stesso e il pubblico ha dato una grande mano a questa partita, dimostrando che nei momenti importanti il tifoso lucchese non tradisce mai. Parlare di aspetti tecnici, oggi, è quanto mai riduttivo ma bisogna parlare dell’emotività e della voglia che hanno questi giocatori di dare soddisfazioni ai propri tifosi. Passo dopo passo, questa squadra riesce a trovare sempre delle energie nascoste e anche se oggi è apparsa stanca, non ha mai mollato e ci ha creduto fino alla fine.

Bisogna sottolineare che questa è stata una partita a scacchi tra due squadre che hanno combattuto dall’inizio alla fine cercando di palesare i difetti dell’avversario. Le due squadre hanno giocato con un modulo speculare e nel complesse, forse, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma, concedetelo, chissenefrega! Perché nel calcio, gli episodi fanno sempre la differenza e questa volta tutto è andato per il meglio con la magica punizione di Bruccini e adesso tutti a Bergamo, per vivere altri 90’ carichi di intensità, augurandoci che la Lucchese possa continuare sul cammino dei play off.

Andando alla cronaca della partita, la prima vera occasione per i rossoneri è capitata al 36’ sui piedi di De Feo, che lanciato in contropiede, è entrato in area ed ha calciato di destro ma il suo tiro è finito alto sopra la traversa. Per arrivare ancora in zona gol la Lucchese deve aspettare il 17’ del secondo tempo quando Fanucchi, dopo aver recuperato una palla in attacco, è riuscito a mettere un cross in area per Cecchini ma il suo tiro è debole e il portiere ospite non ha avuto problemi a bloccare il pallone. Al 22’, però, è l’Albinoleffe a fare paura con una punizione di Loviso che ha impegnato Nobile. La Lucchese è riuscita a trovare il gol della vittoria al 95’ con una stupenda punizione dal limite di Bruccini che si è infilata nel sette e non ha lasciato scampo a Nordi.

Lucchese – Albinoleffe 1 - 0

Lucchese: 22 Nobile, 2 Tavanti, 6 Capuano, 8 Mingazzini (8’ st 11 D’Auria), 10 Fanucchi, 15 Nolè, 16 Bruccini, 19 Espeche, 24 Cecchini, 28 De Feo (25’ st 9 Raffini), 29 Dermaku. A disposizione: 1 Di Masi, 4 Brusacà, 5 Maini, 7 Merlonghi, 12 Ronchi, 17 Bragadin, 18 Cannoni, 20 Gargiulo, 25 Nottoli, 27 De Martion. Allenatore: Lopez. 

Albinoleffe: 32 Nordi, 3 Scrosta, 4 Gavazzi, 5 Zaffagnini, 7 Gonzi, 8 Loviso (45’ st 15 Nichetti), 9 Mastroianni (28’ st 10 Cortellini), 16 Anastasio, 17 Giorgione, 18 Montella, 27 Di Ceglie (9’ 13 Agnello). A disposizione: 1 Cortinovis, 2 Mondonico, 11 Moreo, 14 Dondoni, 19 Ravasio, 23 Guerriera, 24 Mandelli. Allenatore: Alvini.

Arbitro: Sig. Proietti di Terni.

Assistenti: Sig. Rossi di Novara e Sig. Miele di Torino.

Note. Ammoniti: 47’ pt Agnello (A), 12’ st Loviso (A), 14’ st Dermkau (L), 17’ st Tavanti (L), 38’ st Bruccini (L), 45’ st D’Auria (L). Angoli: 5 - 5. Spettatori: 3213

Reti: 45’ st Brucccini (L)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto