Matches

E' Fanucchi show, play off davvero a un passo

sabato, 29 aprile 2017, 19:21

di diego checchi

Una grande partita per la Lucchese. La squadra di Lopez è entrata in campo con il piglio giusto ed ha sin da subito fatto capire che per la squadra di Firicano sarebbe stata dura. Ci ha pensato Fanucchi a portare in vantaggio i rossoneri, spianando la strada per una Lucchese che ha giocato comunque molto bene. La Carrarese ha messo in campo tanta volontà e tanta grinta, ma a livello tecnico è parsa in deficit, con il solo Floriano che è riuscito a mettere in difficoltà la difesa rossonera, ma Nobile ha risposto da campione.

Fanucchi non aveva ancora terminato la sua giornata di grazia perché è riuscito a segnare una doppietta, confermandosi bestia nera della Carrarese, visto che anche lo scorso anno, sempre al Porta Elisa, riuscì a realizzare due reti. Nel secondo tempo, la Lucchese si è limitata a gestire il risultato e non ha mai sofferto. Questa vittoria porta la Lucchese al 9° posto, ma per avere la certezza di partecipare ai play off, bisognerà attendere i risultati dell’ultima giornata. Il sogno continua, la squadra di Lopez sta veramente trovando grandi energie nel rush finale ed esprima anche un gran gioco.

Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che la Lucchese è passata in vantaggio all’8’ con Fanucchi, che ha messo alle spalle di Lagomarsini in seguito ad una triangolazione con Tavanti. Al 20’ Foriano ha avuto la possibilità di pareggiare con un tiro da sottomisura ma Nobile è stato bravo a respingere d’istinto con i piedi e al 24’ Fanucchi ha segnato il raddoppio mettendo in rete una palla vagante. Floriano ha provato a rispondere con un tiro dal limite al 26’ ma Nobile è stato attento. Nella ripresa, i rossoneri hanno continuato a dettare i ritmi di gioco e al 12’ hanno sfiorato il gol, quando Nolè ha servito una bella palla in area e De Feo, da due passi, ha sparato su Lagomarsini. Al 33’ Fanucchi si è reso ancora pericolo arrivando al tiro dopo uno slalom in area, ma il portiere avversario è riuscito a respingere.

Lucchese – Carrarese 2 – 0

Lucchese: 22 Nobile, 2 Tavanti, 6 Capuano, 8 Mingazzini (32’ st 7 Merlonghi), 10 Fanucchi, 15 Nolè, 16 Bruccini, 19 Espeche, 20 Gargiulo (46’ st 24 Cecchini)st Bragadin, 18 Cannoni,noni, su g salvatobile è stato bravo a respingere d'e F, 28 De Feo (21’ st 9 Raffini), 29 Dermaku. A disposizione: 1 Di Masi, 4 Brusacà, 5 Maini, 11 D’Auria, 12 Ronchi, 17 Bragadin, 18 Cannon, 27 De Martino. Allenatore: Lopez.

Carrarese: 1 Lagomarsini, 3 Foglio, 4 Rosaia (23’ st 28 Bastoni), 6 Massoni, 7 Floriano, 9 Miracoli (34’ st 33 Cais), 17 Cristini, 18 Galloppa, 23 Finocchio (13’ st 21 Rolfini), 27 Dell’Amico, 36 Gentili. A disposizione: 12 Greci, 34 Saloni, 8 Petermann, 13 Benedini, 14 Migliavacca, 19 Torelli, 20 Marabese, 24 Massaro. Allenatore: Firicano.

Arbitro: Sig. Prontera di Bologna.

Assistenti: Sig. Lombardi di Brescia e Sig. Fusco di Torino.

Note. Ammoniti: 1’ st Gentili (C), 9’ st Mingazzini (L). Angoli: 3 - 2 .Spettatori: 2480

Reti: 8’ pt e 24’ pt Fanucchi (L).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto



giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto


domenica, 24 marzo 2024, 16:47

A testa alta, ma con la tasca vuota

La Lucchese esce battuta di misura dallo scontro con la capolista Cesena dopo aver mostrato un buon calcio e creato più di una occasione nei primi sessanta minuti di gioco, poi Berti rompe l'equilibrio e i rossoneri non trovano la forza per riagguantare il match. Commento, tabellino e foto