L'evento

Il Baseball e Softball della DRK sport nei campi estivi

mercoledì, 26 giugno 2019, 12:09

Continua incessante la fase di recruiting della DRK sport in ambito baseball e softball. La società sportiva nata nel 2018 si e' spostata dalle scuole ai campi estivi di Lucca e Capannori per continuare la fase di divulgazione del batti e corri e la costruzione di un settore giovanile. 

Continua cosi per il secondo anno la stretta collaborazione con l'attività estiva del ''Summer Soccer'' con incontri per tutti i mesi di giugno e luglio nei campi estivi di Antraccoli, Centro Sandro Vignini presso lo Stadio Porta Elisa e sul campo sportivo del Lucca 7 a San Concordio.

Lo staff della DRK composto con vanto da tecnici lucchesi sarà coadiuvato anche quest’anno dai ragazzi educatori sportivi del Liceo Sportivo “Fermi” e dallo staff del Summer Soccer in una continuo interscambio di iniziative ed esperienze per coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze verso lo sport.

Presso il Summer Soccer gli incontri con il baseball e softball sono ogni martedì alle 15,30, ad Antraccoli e allo stadio sempre il martedì dalle 16.30 e il giovedì a San Concordio dalle 16.30.

 Anche la mattina vede impegnata la DRK nel portare il baseball nella periferia e nei quartieri, infatti lo staff tecnico e' impegnato con i ragazzi/e dei campi estivi parrocchiali come il Grest di San Donato e Sant'Anna orientato verso i ragazzi della scuola primaria target ambito e cercato dalla società lucchese di baseball. Sono infatti bambini e bambine tra i 5 e 12 anni che ogni martedì alle 18,00 affollano il Ludo Baseball a Carraia appuntamento libero nato per gioco ma che ha visto moltiplicare in maniera esponenziale il numero dei frequentatori. Ludo baseball che sarà l'anticamera dei corsi comunali che la DRK sport organizzerà dal mese di settembre in vari comuni della piana. 

La Drk continua anche l’attività amatoriale con i Drinkers che sabato 15 giugno sono tornati in campo ospiti del Livorno Baseball 1948 nello stadio “Alfredo Sisi” di Livorno vincendo con gli amici del Genova Rookies.

Fervono infine i preparativi per il B-Day 2019, evento che sta a cuore alla Drk e che vedrà la sua terza edizione sabato 28 settembre.


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 14 agosto 2019, 16:17

Orsili e Pastrello, due campionesse d’Europa al servizio de Le Mura Lucca

Primo impatto con la realtà del Basket Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa in questa magica estate 2019 per le selezioni giovanili azzurre


venerdì, 9 agosto 2019, 13:44

Le Mura, ecco Valentina Bonasia e la nuova campagna abbonamenti

Mattinata di presentazioni per il Basket Le Mura Lucca che, presso la sede di Gesam Gas di viale Europa, main sponsor delle biancorosse, ha dato il benvenuto a Valentina Bonasia, playmaker classe 1994 e presentato la nuova campagna abbonamenti per il prossimo campionato.



mercoledì, 17 luglio 2019, 12:36

Il Mondiale inizia con un Open day

La Liberta ospita la giocatrice della Nazionale Italiana Elena Linari: l'occasione per tutte le appassionate di calcio, che potranno vivere l'emozione unica di conoscere il "muro" difensivo della Nazionale Italiana. L'appuntamento è per domenica 21 luglio, dalle ore 16 presso i campi Planet di Gossi


martedì, 16 luglio 2019, 17:21

Comincia con un argento pesante la nuova avventura azzurra di Nadia Centoni

Inizia alla grande la nuova vita sportiva di Nadia Centoni, straordinaria pallavolista lucchese: con il doppio ruolo di preparatrice e di team manager, Nadia ha lavorato con la Nazionale del coach Marco Paglialunga che ha conquistato la medaglia d’argento alle Universiadi di Napoli