L'evento

Alex Bar Maggiano fa cappotto: quattro titoli su quattro nell’Aics a 5 e a 7

venerdì, 21 giugno 2019, 11:20

Dopo il successo alle recenti finali regionali e provinciali a 5, l’ Alex Bar Maggiano della presidentissima Sabina Alberti compie lo stesso percorso virtuoso nei campionati regionali e provinciali a 7. Una grande affermazione per un gruppo che sa adattarsi alle diverse esigenze tecniche e tattiche che le due discipline, simili ma con varianti importanti,  impongono. 

L’Alex Bar Maggiano approda così alle finali nazionali di calcio a 7 che si disputeranno l’anno prossimo, manifestazione dove le squadre lucchesi, a partire dalla prima , storica affermazione dello  Sporting Altopascio, vantano una straordinaria tradizione.  Questa la rosa dei supercampioni campioni regionali e provinciali Aics che tenteranno così di aggiudicarsi il titolo nazionale, : 

Luciano Bertocchini ( capitano) , Alessandro Vitelli, Alessio Barsi, Edison Islami, Emanuele Riccomini, Simone Menichetti, Jacopo Frosini, Filippo Da San Biagio, Amerigo e Francesco Battaglia, Marco Esteban, Geremia Lavorgna, Giacomo Franceschini, Daniele Michelotti, Kalid e Iosef Haoudi, Marco Fenili, Matteo Buoni, Mohamed Byaze, Mustapha Ezzaki, Antonio Obbligato, Sergio Domenici, Ramadan Ashour e Abu Kheit  Yahia, Andrea Miserendino, Edoardo Antoni, Luca Trotta. 

Allenatori Luca Bottaini e Luca Bigongiari. Presidente Sabina Alberti. Dirigenti : Romina Capaccioli, Chiara Rontani, Angelica Vellutini, Gismondo Domenici. 

 


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 14 agosto 2019, 16:17

Orsili e Pastrello, due campionesse d’Europa al servizio de Le Mura Lucca

Primo impatto con la realtà del Basket Le Mura Lucca per le classi 2001 Alessandra Orsili e Silvia Pastrello, due delle quattro giocatrici biancorosse, le altre sono Giovanna Elena Smorto e Sara Madera, che si sono laureate campionesse d’Europa in questa magica estate 2019 per le selezioni giovanili azzurre


venerdì, 9 agosto 2019, 13:44

Le Mura, ecco Valentina Bonasia e la nuova campagna abbonamenti

Mattinata di presentazioni per il Basket Le Mura Lucca che, presso la sede di Gesam Gas di viale Europa, main sponsor delle biancorosse, ha dato il benvenuto a Valentina Bonasia, playmaker classe 1994 e presentato la nuova campagna abbonamenti per il prossimo campionato.



mercoledì, 17 luglio 2019, 12:36

Il Mondiale inizia con un Open day

La Liberta ospita la giocatrice della Nazionale Italiana Elena Linari: l'occasione per tutte le appassionate di calcio, che potranno vivere l'emozione unica di conoscere il "muro" difensivo della Nazionale Italiana. L'appuntamento è per domenica 21 luglio, dalle ore 16 presso i campi Planet di Gossi


martedì, 16 luglio 2019, 17:21

Comincia con un argento pesante la nuova avventura azzurra di Nadia Centoni

Inizia alla grande la nuova vita sportiva di Nadia Centoni, straordinaria pallavolista lucchese: con il doppio ruolo di preparatrice e di team manager, Nadia ha lavorato con la Nazionale del coach Marco Paglialunga che ha conquistato la medaglia d’argento alle Universiadi di Napoli