L'evento

Il Sub Città di Lucca Photo Team si conferma ai vertici del campionato italiano FIPSAS

lunedì, 1 ottobre 2018, 09:23

Nelle acque del promontorio dell’ Argentario dal 22 al 29 settembre, si sono svolti i campionati nazionali di fotografia subacquea 2018 organizzati dalla F.I.P.S.A.S. . Nella categoria “Reflex” gli atleti del SUB CITTA’ DI LUCCA – PHOTO TEAM si sono confermati agli alti livelli agonistici e creativi su base nazionale.

Guglielmo Cicerchia con 80,2 punti in classifica generale conquista quel titolo di Campione d’ Italia che per poco gli era sfuggito nel 2015 ( 2° a Panarea ) e nel 2016 ( 3° a Villasimius ), e porta nella sua teca personale la medaglia d’ oro e nell’ albo storico del SUB CITTA’ DI LUCCA il titolo nazionale della classifica individuale per la terza volta nell’ arco dei suoi otto anni di partecipazione alle competizioni federali.

E’ stata una buona prova complessiva quella di tutti i fotografi subacquei della squadra lucchese che riesce a piazzare ben quattro dei suoi sei atleti nei primi dieci posti della classifica generale: 1° Guglielmo Cicerchia , 6° Paolo Nencioni ( che ha vinto la classifica di specialità fotografica per soggetti “ottocoralli “ ), 7° Andrea Carlesi e 10° Roberto Frare. L’elenco delle premiazioni individuali registra anche della medaglia d’ oro conferita a Iwona Molsa come migliore modella fotosub della competizione.

Da segnalare, per dovere di cronaca, il piazzamento al 3° posto in classifica generale individuale di Primo Cardini dell’ ASS. SUB VERSILIA di Forte dei Marmi ed il 1° posto nella classifica di specialità fotografica per soggetti “macro” di Flavio Matteucci del SUB YANEZ di Massarosa.

Per quanto riguarda il campionato a squadre la bacheca del SUB CITTA’ DI LUCCA si arricchisce del 2° posto assoluto in classifica generale ottenuto dalla sua Squadra 1 formata da Andrea Carlesi, Guglielmo Cicerchia e dalla modella Katia Bagnara; preceduti solo dalla squadra dell’ ASSOCIAZIONE MEDITERRANEO di Cosenza. E’ comunque questo un risultato di assoluto rilievo dal punto di vista sportivo giacché l’ affiatato sodalizio di Carlesi e Cicerchia è stabilmente e ininterrottamente presente sul podio del campionato nazionale a squadre dal 2014.

Nel novero dei partecipanti a questa fase finale dei campionati nazionali fotosub, la fotografia subacquea della provincia di Lucca si conferma una vera e propria fucina di campioni. In questo ambito il SUB CITTA’ DI LUCCA – PHOTO TEAM la fa da padrone, collezionando in appena otto anni di attività 3 titoli nazionali individuali e altrettanti a squadre.


Altri articoli in L'evento


giovedì, 23 maggio 2019, 07:42

Ingresso in Vietnam con o senza visto: le informazioni per raggiungere il Vietnam

Sta per volgere al termine la stagione migliore per visitare il Vietnam, visto che da giugno/luglio inizierà la stagione delle piogge e dei tifoni. È la Farnesina ad annoverare il clima come come l'unico reale pericolo per chi parte alla volta del Vietnam, mentre la criminalità e il terrorismo sono...


martedì, 21 maggio 2019, 14:51

Banca di Pescia e Cascina, nel 2018 erogati 55 milioni

Il bilancio 2018 di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo si è chiuso con un utile netto di 1,2 milioni di euro. Si tratta del secondo rendiconto dell’istituto di credito, nato per la fusione di Banca di Pescia e Banca di Cascina, che sarà sottoposto all’assemblea dei soci venerdì...



lunedì, 13 maggio 2019, 12:53

DRK sport, continua la fase di reclutamento 2019

Continuano i nuovi arrivi per la DRK Sport, la società amatoriale lucchese del presidente Tito Melchiorre che da primavera sta moltiplicando gli impegni per portare nuove leve al baseball e softball lucchese. La DRK con un programma rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni sta lavorando in varie scuole...


giovedì, 9 maggio 2019, 16:53

Alex Bar Maggiano campione regionale Aics di calcio a 5

Continuano i successi per l’Alex Bar Maggiano della presidentissima Sabina Alberti nel calcio a 5: dopo il titolo provinciale conquistato lo scorso anno, arriva ora il titolo regionale che permetterà al team lucchese di cercare di aggiudicarsi lo scudetto, nelle prossime finali nazionali Aics