L'evento

Il Sub Città di Lucca Photo Team si conferma ai vertici del campionato italiano FIPSAS

lunedì, 1 ottobre 2018, 09:23

Nelle acque del promontorio dell’ Argentario dal 22 al 29 settembre, si sono svolti i campionati nazionali di fotografia subacquea 2018 organizzati dalla F.I.P.S.A.S. . Nella categoria “Reflex” gli atleti del SUB CITTA’ DI LUCCA – PHOTO TEAM si sono confermati agli alti livelli agonistici e creativi su base nazionale.

Guglielmo Cicerchia con 80,2 punti in classifica generale conquista quel titolo di Campione d’ Italia che per poco gli era sfuggito nel 2015 ( 2° a Panarea ) e nel 2016 ( 3° a Villasimius ), e porta nella sua teca personale la medaglia d’ oro e nell’ albo storico del SUB CITTA’ DI LUCCA il titolo nazionale della classifica individuale per la terza volta nell’ arco dei suoi otto anni di partecipazione alle competizioni federali.

E’ stata una buona prova complessiva quella di tutti i fotografi subacquei della squadra lucchese che riesce a piazzare ben quattro dei suoi sei atleti nei primi dieci posti della classifica generale: 1° Guglielmo Cicerchia , 6° Paolo Nencioni ( che ha vinto la classifica di specialità fotografica per soggetti “ottocoralli “ ), 7° Andrea Carlesi e 10° Roberto Frare. L’elenco delle premiazioni individuali registra anche della medaglia d’ oro conferita a Iwona Molsa come migliore modella fotosub della competizione.

Da segnalare, per dovere di cronaca, il piazzamento al 3° posto in classifica generale individuale di Primo Cardini dell’ ASS. SUB VERSILIA di Forte dei Marmi ed il 1° posto nella classifica di specialità fotografica per soggetti “macro” di Flavio Matteucci del SUB YANEZ di Massarosa.

Per quanto riguarda il campionato a squadre la bacheca del SUB CITTA’ DI LUCCA si arricchisce del 2° posto assoluto in classifica generale ottenuto dalla sua Squadra 1 formata da Andrea Carlesi, Guglielmo Cicerchia e dalla modella Katia Bagnara; preceduti solo dalla squadra dell’ ASSOCIAZIONE MEDITERRANEO di Cosenza. E’ comunque questo un risultato di assoluto rilievo dal punto di vista sportivo giacché l’ affiatato sodalizio di Carlesi e Cicerchia è stabilmente e ininterrottamente presente sul podio del campionato nazionale a squadre dal 2014.

Nel novero dei partecipanti a questa fase finale dei campionati nazionali fotosub, la fotografia subacquea della provincia di Lucca si conferma una vera e propria fucina di campioni. In questo ambito il SUB CITTA’ DI LUCCA – PHOTO TEAM la fa da padrone, collezionando in appena otto anni di attività 3 titoli nazionali individuali e altrettanti a squadre.



Altri articoli in L'evento


martedì, 9 aprile 2024, 09:11

Sfinge d'Oro anche alla campionessa olimpica Giulia Quintavalle

Un'altra leggenda dello sport e del judo italiano ha confermato la sua partecipazione alla 25.a edizione del Premio Fedeltà allo Sport in programma lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano Lucca. Si tratta della prima ed unica judoka italiana ad aver vinto la medaglia d'oro olimpica


lunedì, 8 aprile 2024, 15:33

Atletica Virtus: pioggia di medaglie per i Cadetti nel Cds

Ottima riuscita per la manifestazione di sabato al Campo Scuola Moreno Martini con gli atleti categoria Cadetti e Cadette protagonisti di eccellenti risultati nella seconda giornata della fase interprovinciale del Campionato di Società



martedì, 2 aprile 2024, 14:33

"Una vita in un abbraccio": ecco l'autobiografia dell'ex rossonero Quironi

Il libro dell'ex portiere della Lucchese e ora preparatori dei portieri delle Nazionali azzurre giovanili sarà presentato sabato 6 aprile nella casermetta Santa Croce alle ore 18,30: il ricavato andrà ai ragazzi dell'Allegra Brigata


giovedì, 28 marzo 2024, 19:46

La Sfinge d'Oro va anche al tre volte campione del mondo Golinelli

Il cast del Premio Fedeltà allo Sport in programma all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome di prestigio. L'ex ciclista piacentino è l'ultimo vincitore italiano di due titoli mondiali su pista