L'evento

Studiare e vivere all’estero? Ci pensa la Banca di Pescia e Cascina

venerdì, 15 giugno 2018, 15:42

 Si tratta di un’esperienza ormai quasi irrinunciabile per la formazione delle giovani generazioni. E’ per questo che Banca di Pescia e Cascina ha deciso di mettere a disposizione due Borse di Studio di Intercultura, a giovani studenti meritevoli del territorio, interessati a vivere un’esperienza di lunga durata all’estero. 

All’appello hanno risposto tanti adolescenti e le beneficiarie delle borse sono Dalia Ferroni di Lucca, studentessa dell’Istituto scolastico Brancoli Busdraghi di Lucca, che trascorrerà un anno scolastico in Polonia, e Valentina Martini di Ponsacco, studentessa dell’Istituto scolastico Montale di Pontedera, che trascorrerà un anno in Repubblica Dominicana.

La cerimonia di consegna si è tenuta giovedì 14 giugno nella sede della Banca. Le studentesse sono state premiate da Manolo Bianucci, vice direttore generale. Sono stati premiati anche altri globetrotter selezionati da Intercultura e pronti a partire con una carta di credito ricaricabile del valore ciascuno di 25 euro. Sono: Ginevra Ciotoli, Irene Fabbri, Elena Facchino, Greta Guidi, Manuel Santaguida, Angelica Tonini, Vittoria Arcidiacono, Rebecca Ballini, Matilde Cecchetti, Caterina Colombaro, Greta Filippeschi, Viola Lorenzi, Matilde Mori, Lorenzo Shabani.

Erano presenti, per Intercultura, Giovanna Vizzoni, vice presidente del centro locale di Pescia, Michela Teobaldi, responsabile di zona per lo sviluppo del volontariato di Intercultura, Cecilia Gambacciani, referente regionale raccolta fondi.

 

 


Altri articoli in L'evento


venerdì, 22 giugno 2018, 12:35

Ecco "insieme per un sorriso"

L'associazione Onlus Il Sorriso di Stefano organizza per sabato 23 giugno presso i laghetti ed Il campo sportivo di Lammari con inizio alle ore 16 "Insieme per un sorriso", con la partecipazione della Fasm, Allegra brigata, comunità la Rondine ,il centro diurno San Marco e la Bricola.


lunedì, 11 giugno 2018, 17:28

FrAlbe vince il campionato provinciale di calcio a 5 serie A Aics

Sovvertendo ogni pronostico, anche perché la finalissima si giocava a Lido di Camaiore, il Calcetto FrAlbe ha superato il Punto Caffè Pisa.it 8-6 e si è aggiudicato il titolo di campione provinciale Aics Serie A amatori di calcio a 5



venerdì, 8 giugno 2018, 18:48

Foto sub, Lucca ancora in evidenza

Ancora una volta gli atleti fotosub dei circoli della provincia di Lucca si sono distinti nella 20° Edizione della “Coppa Polinara” tenutasi nelle acque antistanti il litorale Ravennate dove erano presenti atleti del Sub Città di Lucca-Phote Team, del Sub Versilia di Forte dei Marmi del Sub Yanez di Massarosa


mercoledì, 6 giugno 2018, 08:46

Baseball, apertura di stagione per la nuova Drksport-Drinkers

Apertura di stagione, domenica 27 maggio a Lucca al campo di baseball dell’Acquedotto, per i Drinkers, squadra amatoriale della nuova società DRKSport nata sul territorio lucchese, con ospiti della neo società gli Sharks di Finale Ligure