L'evento

Studiare e vivere all’estero? Ci pensa la Banca di Pescia e Cascina

venerdì, 15 giugno 2018, 15:42

 Si tratta di un’esperienza ormai quasi irrinunciabile per la formazione delle giovani generazioni. E’ per questo che Banca di Pescia e Cascina ha deciso di mettere a disposizione due Borse di Studio di Intercultura, a giovani studenti meritevoli del territorio, interessati a vivere un’esperienza di lunga durata all’estero. 

All’appello hanno risposto tanti adolescenti e le beneficiarie delle borse sono Dalia Ferroni di Lucca, studentessa dell’Istituto scolastico Brancoli Busdraghi di Lucca, che trascorrerà un anno scolastico in Polonia, e Valentina Martini di Ponsacco, studentessa dell’Istituto scolastico Montale di Pontedera, che trascorrerà un anno in Repubblica Dominicana.

La cerimonia di consegna si è tenuta giovedì 14 giugno nella sede della Banca. Le studentesse sono state premiate da Manolo Bianucci, vice direttore generale. Sono stati premiati anche altri globetrotter selezionati da Intercultura e pronti a partire con una carta di credito ricaricabile del valore ciascuno di 25 euro. Sono: Ginevra Ciotoli, Irene Fabbri, Elena Facchino, Greta Guidi, Manuel Santaguida, Angelica Tonini, Vittoria Arcidiacono, Rebecca Ballini, Matilde Cecchetti, Caterina Colombaro, Greta Filippeschi, Viola Lorenzi, Matilde Mori, Lorenzo Shabani.

Erano presenti, per Intercultura, Giovanna Vizzoni, vice presidente del centro locale di Pescia, Michela Teobaldi, responsabile di zona per lo sviluppo del volontariato di Intercultura, Cecilia Gambacciani, referente regionale raccolta fondi.

 

 


Altri articoli in L'evento


domenica, 23 settembre 2018, 10:59

Tiro a volo, Sergeeva del TSN Lucca conquista l'oro

Oltre 650 tiratori provenienti da tutta Italia si sono confrontati ai campionati italiani e il TSN di Lucca fa centro: Irina Leonidovna Sergeeva ha conquistato l'oro nella finale con un totale di 243,73 (100%)


venerdì, 21 settembre 2018, 11:46

Presentazione Le Mura e Le Mura Spring: “Vi vogliamo così”

La presentazione evento al PalaTagliate organizzata in collaborazione col quotidiano La Nazione non ha deluso le aspettative dimostrando ancora una volta la bontà di un detto antico ma sempre di grande attualità che recita “L'unione fa la forza”



giovedì, 13 settembre 2018, 18:08

Sport è inclusione al B-day 2018 dei DrkSport

Sabato 15 settembre a Carraia, sui campi della Checchi Calcio, il manager della nazionale italiana Gilberto Gerali e due giocatori, oltre ai vertici della Federazione italiana Baseball Softball, ma anche i ragazzi dell'Allegra Brigata


martedì, 11 settembre 2018, 12:29

Gimkana Western, inarrestabile il Debha Team

Tommaso Maria Masini, Asia Pescaglini e Clelia Hobbs sono campioni regionali: grazie a queste vittorie, il team entra nella squadra in corsa per il “Trofeo delle regioni”