L'evento

Studiare e vivere all’estero? Ci pensa la Banca di Pescia e Cascina

venerdì, 15 giugno 2018, 15:42

 Si tratta di un’esperienza ormai quasi irrinunciabile per la formazione delle giovani generazioni. E’ per questo che Banca di Pescia e Cascina ha deciso di mettere a disposizione due Borse di Studio di Intercultura, a giovani studenti meritevoli del territorio, interessati a vivere un’esperienza di lunga durata all’estero. 

All’appello hanno risposto tanti adolescenti e le beneficiarie delle borse sono Dalia Ferroni di Lucca, studentessa dell’Istituto scolastico Brancoli Busdraghi di Lucca, che trascorrerà un anno scolastico in Polonia, e Valentina Martini di Ponsacco, studentessa dell’Istituto scolastico Montale di Pontedera, che trascorrerà un anno in Repubblica Dominicana.

La cerimonia di consegna si è tenuta giovedì 14 giugno nella sede della Banca. Le studentesse sono state premiate da Manolo Bianucci, vice direttore generale. Sono stati premiati anche altri globetrotter selezionati da Intercultura e pronti a partire con una carta di credito ricaricabile del valore ciascuno di 25 euro. Sono: Ginevra Ciotoli, Irene Fabbri, Elena Facchino, Greta Guidi, Manuel Santaguida, Angelica Tonini, Vittoria Arcidiacono, Rebecca Ballini, Matilde Cecchetti, Caterina Colombaro, Greta Filippeschi, Viola Lorenzi, Matilde Mori, Lorenzo Shabani.

Erano presenti, per Intercultura, Giovanna Vizzoni, vice presidente del centro locale di Pescia, Michela Teobaldi, responsabile di zona per lo sviluppo del volontariato di Intercultura, Cecilia Gambacciani, referente regionale raccolta fondi.

 

 


Altri articoli in L'evento


sabato, 2 febbraio 2019, 14:59

I donatori di Montecarlo per un 2019 con iniziative a volontà

Dopo aver chiuso il 2018 con 348 donazioni di sangue, e riconfermando la quota raggiunta l’anno precedente, il Gruppo Donatori Fratres di Montecarlo lancia la sfida ai propri iscritti di superare il traguardo delle 400 donazioni per il 2019


martedì, 15 gennaio 2019, 19:01

Gruppo Storico: 5000 euro in beneficienza

Sono state consegnate le offerte raccolte durante la Festa di Natale alla Caffetteria San Colombano sulle Mura Urbane. Da oltre 25 anni il Gruppo Storico organizza questa simpatica serata per aiutare persone e associazioni più bisognose



lunedì, 24 dicembre 2018, 20:53

Ecco la Festa di Natale 2018

Il "Gruppo Storico" invita tutti martedì 25 nella serata di Natale dalle 19.30 a scambiarsi gli auguri, divertirsi, ma soprattutto per aiutare persone meno fortunate. Ad allietare la serata ci sarannoe Save DJ con Ricca Voice.


domenica, 23 dicembre 2018, 16:07

Basket Le Mura, gli auguri di Natale del presidente Cavallo

Il presidente del Basket Le Mura rivolge i suoi auguri a tutto il mondo biancorosso cittadino "Il basket Le Mura ha ripreso il proprio cammino in una dimensione che, allo stato dell'arte, è quella consona per la nostra realtà; un anno in cui abbiamo progressivamente assorbito tanti grandi cambiamenti"