L'evento

Sub, dopo 30 anni una lucchese ai campionati indoor

mercoledì, 23 maggio 2018, 17:23

Dal 18 al 20 maggio 2018 si è svolta a Torino, presso la Piscina Trecate, l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Estivi di Apnea Indoor organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. E’ stata questa l’ occasione per registrare il debutto in una competizione di rilevanza nazionale dell’ apneista lucchese Susanna Grassi, ventiquattrenne portabandiera della squadra di apnea dell’A.S.D. CLUB SUB CITTA’ DI LUCCA .

Sotto l’ attenta preparazione del “personal trainer” Alessandro Gonfiantini, la nostra Susanna si è cimentata nella disciplina dell’ apnea dinamica con pinne (DYNP ) ottenendo un soddisfacente 12° su 33 partecipanti alla fase finale della categoria “Elite Femminile”.

Al di là dell’ indubbio risultato positivo per un'esordiente, è importante registrare come grazie all’impegno e alla tenacia di Susanna Grassi e dello staff dei suoi allenatori l’ apnea agonistica ritorna a quasi 30 anni di distanza a registrare un’ atleta lucchese D.O.C. partecipare ai campionati italiani indoor e, soprattutto, portando nel circuito apneistico sportivo “che conta”, i colori del più prestigioso circolo subacqueo lucchese: il CLUB SUB CITTA’ DI LUCCA .


Altri articoli in L'evento


martedì, 15 gennaio 2019, 19:01

Gruppo Storico: 5000 euro in beneficienza

Sono state consegnate le offerte raccolte durante la Festa di Natale alla Caffetteria San Colombano sulle Mura Urbane. Da oltre 25 anni il Gruppo Storico organizza questa simpatica serata per aiutare persone e associazioni più bisognose


lunedì, 24 dicembre 2018, 20:53

Ecco la Festa di Natale 2018

Il "Gruppo Storico" invita tutti martedì 25 nella serata di Natale dalle 19.30 a scambiarsi gli auguri, divertirsi, ma soprattutto per aiutare persone meno fortunate. Ad allietare la serata ci sarannoe Save DJ con Ricca Voice.



domenica, 23 dicembre 2018, 16:07

Basket Le Mura, gli auguri di Natale del presidente Cavallo

Il presidente del Basket Le Mura rivolge i suoi auguri a tutto il mondo biancorosso cittadino "Il basket Le Mura ha ripreso il proprio cammino in una dimensione che, allo stato dell'arte, è quella consona per la nostra realtà; un anno in cui abbiamo progressivamente assorbito tanti grandi cambiamenti"


giovedì, 20 dicembre 2018, 17:23

I sub lucchesi approdano in Nazionale

Il campione italiano di fotosub Guglielmo Cicerchia e Iwona Molsa, entrambi del SUB CITTA' DI LUCCA - PHOTO TEAM, sono stati convocati per far parte della nazionale italiana ai prossimi campionati mondiali di fotografia subacquea a Tenerife