L'evento

Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo, il 2017 si chiude in utile

martedì, 15 maggio 2018, 13:36

Si è chiuso con un utile netto di 1,2 milioni di euro il bilancio 2017 di Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Il primo rendiconto del nuovo istituto di credito sarà sottoposto all'assemblea dei soci venerdì 25 maggio alle ore 16 al Teatro del Giglio di Lucca. 

“Continuiamo ad operare in un contesto difficile -ha dichiarato il presidente Franco Papini-. La crisi non accenna ad allentare la morsa recessiva ma Banca di Pescia e Cascina rimane un sostegno importante per l'economia del territorio. Alle imprese e alle famiglie abbiamo risposto continuando ad erogare fiducia. Pensiamo che, solo sostenendo le reali necessità del tessuto sociale e produttivo, si possa dare un segnale in controtendenza”.

 “La banca nel 2017 ha erogato complessivamente oltre 56 milioni di euro, di cui quasi 35 milioni a favore di famiglie o persone fisiche, e oltre 21 milioni nel sostegno di attività economiche -ha detto il direttore generale Antonio Giusti-. La raccolta da clientela, ovvero i risparmi che le famiglie hanno affidato alla Banca si è attestata a 705 milioni di euro” 

Il patrimonio netto della banca è poco meno di 60 milioni di euro. IlCet1, considerato il principale indicatore di valutazione della solidità patrimoniale di una banca, era al 15,56% (la media delle banche italiane era del 13,80%). Sempre nel 2017 le associazioni sociali, sportive, culturali o di volontariato del territorio che hanno beneficiato di contributi erogati dalla Banca sono state quasi 250. Complessivamente negli ultimi 5 anni la banca ha distribuito circa 1,3 milioni di euro sul territorio in beneficienza o sponsorizzazioni.

Venerdì 25 maggio sarà anche un momento conviviale importante per i Soci, ai quali, terminati i lavori assembleari sarà offerto un buffet all’interno del teatro. I Soci potranno poi assistere all’opera rossiniana “Il Barbiere di Siviglia”. La banca ha messo a disposizione dei Soci bus navette con partenza da Pescia, mercato dei Fiori, e da Cascina, Euro Hotel, entrambe in partenza alle ore 15 con rientro previsto alle ore 23,30. Per informazioni e prenotazioni telefonare al n. 366 9636633. 


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 23 maggio 2018, 17:23

Sub, dopo 30 anni una lucchese ai campionati indoor

Dal 18 al 20 maggio 2018 si è svolta a Torino, presso la Piscina Trecate, l’edizione 2018 dei Campionati Italiani Estivi di Apnea Indoor organizzati dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee: i colori della città sono stati tenuti alti da Susanna Grassi


venerdì, 18 maggio 2018, 12:13

Maremma che Jack arriva a Lucca

Grande attesa a Lucca per l’edizione 2018 di “Maremma che Jack” che domenica 20 maggio li vedrà indiscussi di un mega raduno, organizzato presso il Centro Cinofilo Flyingdog in via Sillori a Lucca, dall’associazione Jack Russell Terrier Italia, capitanata dai fondatori Mirko Tomasetto e Ramona Cusma



mercoledì, 9 maggio 2018, 14:06

Consegnate le tredici sfingi d'oro del Premio Fedeltà allo Sport

Si è svolta in un clima di grande entusiasmo la ventiduesima edizione del Premio Fedeltà allo Sport. All'Hotel Country Club di Gragnano sono state consegnate le tredici sfingi d'oro ai premiati di quest'anno. In evidenza nomi importanti dello sport nazionale, internazionale e locale.


giovedì, 3 maggio 2018, 17:53

Tutto pronto per le Sfingi d'oro

Lunedi sera all'Hotel Country Club di Gragnano si accendono i riflettori sul 22.o Premio Fedeltà allo Sport. E' ormai tutto pronto e si preannuncia il tutto esaurito, come sempre ,nei locali dell'Hotel dove centinaia di sportivi lucchesi, fra i quali i 100 soci onorari del Premio