L'evento

Studio Sport, dove il calcio e la Lucchese sono di casa

domenica, 16 luglio 2017, 11:24

Si è trasferito da poco. E la nuova sede del negozio, che a breve dovrebbe prevedere anche il punto vendita all'ingrosso, è di quelle davvero belle. Un vero e proprio punto di riferimento per chi di calcio vive, per chi il calcio lo pratica, per chi non può fare a meno del pallone. Studio Sport, il negozio sicuramente più specializzato per gli amanti del football, si è da poco trasferito in via di Tempagnano 180/B (tel. 0583 493341). Un nuovo punto vendita con ampio parcheggio, dove è possibiel trovare di tutto: dal merchandising alle divise ufficiali delle principali formazioni, naturalmente con un occhio di riguardo per la Lucchese a cui personalizza il materiale marchiato Legea.

Studio Sport, che rifornisce numerose squadre anche dei settori giovanili, dal Tau all'Aquila, passando per l'Acquacalda il San Donato e l'Atletico Lucca, ha a disposizione una vasta collezione di accessori per portieri e anche di scarpe, tra cui gli ultimi, innovativi modelli indossati da Messi. E naturalmente la maglie dei principali club oltreché della Nazionale azzurra. 

Ma Studio Sport non è solo un punto di rifierimento per gli amanti del calcio, che possono personalizzare in tempo reale ogni tipo di materiale e contare sulla consulenza e i consigli di Laura e Silvia: al suo interno non mancano i prodotti per chi fa running e anche per il tempo libero. Una gamma vasta i prodotti che nei nuovi locali può essere maggiormente apprezzata ma seguita anche attraverso il profilo Facebook. 

Una realtà di primaria importanza, ll cui rapporto con la Lucchese, va avanti ormai da anni. Nell'ufficio del titolare, Davide Corti, non certo per caso, fal belal mostra di sé una maglia rossonera dei primi anni duemila. E nel negozio, alla caccia di maglie rossonere, sono arrivati anche clienti dal Brasile. Il binomio è noto da tempo. "Abbiamo deciso di spostarci – spiega Corti – e a breve di unire le strutture al dettaglio e all'ingrosso, perché ci siamo resi conto che non venivamo percepiti per quello che realmente siamo. Da qui la scelta di una sede unica, con un'ubicazione a due passi dal centro e facilmente raggiungibile da tutti". 

L'obiettivo è una ulteriore specializzazione nel calcio. "la strada è quella – aggiunge  – e intendiamo aumentare il numero dei gadegt, delle maglie e degli accessori del mondo del calcio, alcuni non facilmente trovabili, disponibili in negozio. Le maglie più vendute? Quelle della Juvents, soprattutto tra i più piccoli, le vittorie di questi ultimi anni hanno lasciato il segno".

"Quanto alla Lucchese – conclude Corti – siamo legati dal contratto con Legea e quest'anno vogliamo provare a creare una gamma di articoli per chi si vuole identificare con la società della nostra città". 

 



Altri articoli in L'evento


martedì, 9 aprile 2024, 09:11

Sfinge d'Oro anche alla campionessa olimpica Giulia Quintavalle

Un'altra leggenda dello sport e del judo italiano ha confermato la sua partecipazione alla 25.a edizione del Premio Fedeltà allo Sport in programma lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano Lucca. Si tratta della prima ed unica judoka italiana ad aver vinto la medaglia d'oro olimpica


lunedì, 8 aprile 2024, 15:33

Atletica Virtus: pioggia di medaglie per i Cadetti nel Cds

Ottima riuscita per la manifestazione di sabato al Campo Scuola Moreno Martini con gli atleti categoria Cadetti e Cadette protagonisti di eccellenti risultati nella seconda giornata della fase interprovinciale del Campionato di Società



martedì, 2 aprile 2024, 14:33

"Una vita in un abbraccio": ecco l'autobiografia dell'ex rossonero Quironi

Il libro dell'ex portiere della Lucchese e ora preparatori dei portieri delle Nazionali azzurre giovanili sarà presentato sabato 6 aprile nella casermetta Santa Croce alle ore 18,30: il ricavato andrà ai ragazzi dell'Allegra Brigata


giovedì, 28 marzo 2024, 19:46

La Sfinge d'Oro va anche al tre volte campione del mondo Golinelli

Il cast del Premio Fedeltà allo Sport in programma all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome di prestigio. L'ex ciclista piacentino è l'ultimo vincitore italiano di due titoli mondiali su pista