L'evento

Bilancio positivo per la "Asd Atletica Libertas Lucca" ai campionati nazionali

lunedì, 3 luglio 2017, 15:11

A Chieti dal Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2017 si sono svolti con grande successo i campionati nazionali di atletica leggera organizzati dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, per la stagione sportiva 2017. E' stata la 64^ edizione dei Campionati Nazionali di Atletica Leggera su pista, con la collaborazione e l’organizzazione tecnica del Centro Regionale Libertas dell’Abruzzo e con l’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Presso l'impianto sportivo "Angelini" con una tribuna gremita di spettatori, oltre 1000 atleti si sono confrontati nelle varie discipline di atletica. Non è mancata ed ha ottenuto eccellenti risultati la Società lucchese "Asd Atletica Libertas Lucca", dedicando le vittorie al ricordo del presidente scomparso Gianfranco Delli. 

Gli atleti che hanno partecipato sono:

Alberto Palagi (ipovedente) accompagnato dalla guida Giovanni Benedetti, vittorioso di 2 ori nel getto del peso e 400 mt; mentre Giovanni Benedetti nella gara dei 1.500 mt ha ben figurato.

Cesare Mancini, conquista un argento e una bronzo rispettivamente nei 100 mt e 400 mt.

Armando Spinelli, segretario della società sportiva lucchese, conquista l'oro nei 100 mt e sfiora la vittoria nei 1.500 concludendo al secondo posto con un argento.

Infine, Stefano Gori (non vedente) attualmente presidente della società Atletica Libertas Lucca, conquista 3 medaglie d'oro con al fianco la guida Alessandro Ristori, ottenendo la miglior prestazione stagionale nei mt 100 cn 13.86, prestazione che è stata omaggiata da tutto il pubblico presente con applausi scroscianti. Oro anche nel getto del peso e nei 400 mt.

Conclude la serata nella gara dei 1.500 mt Alessandro Ristori sfiorando il podio con un buon tempo, 4.38. Alla fine delle gare è stato ricordato da tutti il compianto Gianfranco Delli, che rimarrà sempre il presidentissimo nei cuori di tutti.

 



Altri articoli in L'evento


lunedì, 25 marzo 2024, 17:22

Come scegliere un'agenzia di marketing a Roma

Roma è conosciuta per la sua storia e cultura. In ogni caso bisogna considerare che è anche un centro molto importante per diverse attività commerciali e di marketing. Quindi chi vuole scegliere un'agenzia di marketing a Roma ha davvero molte possibilità e diverse opzioni da considerare.


mercoledì, 20 marzo 2024, 12:42

Una Primavera-Estate piena di soprese per i Soci di Banca di Pescia e Cascina

L’istituto di credito ha promosso un pacchetto di iniziative rivolte esclusivamente ai Soci, anche con un accompagnatore. La novità rispetto al passato è la possibilità, per il Socio, di prenotare l’evento autonomamente nella sezione eventi soci sul sito della banca



martedì, 19 marzo 2024, 15:39

Italiana Assicurazioni title sponsor del Meeting Internazionale Città di Lucca

Raggiunto l'accordo di partnership con la compagnia assicurativa di Reale Group che affiancherà la terza edizione del Meeting Internazionale Città di Lucca e la quattordicesima del Gran Galà Esordienti


sabato, 16 marzo 2024, 22:24

Crugnola-Ometto dominano il 47° Rally Il Ciocco

Il campione italiano in carica inizia alla grande il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024, chiudendo con 28"5 di vantaggio su Basso-Granai, eccellenti con la debuttante Toyota Gr Yaris Rally2 e ai rientranti Campedelli-Canton (Skoda Fabia Rs Rally2)