L'evento

Pugilistica Lucchese: Santos e Giuliano protagonisti della Notte della Boxe a Gottingen

giovedì, 14 settembre 2017, 17:32

Joel Santos e Samuele Giuliano protagonisti della “Notte della Boxe a Gottingen “: Santos vince e si aggiudica il premio come miglior pugile della manifestazione , Giuliano perde sul filo del rasoio.

Lunghissima trasferta per i pugili lucchesi Samuele Giuliano e Joel Santos, oltre 1200 km con la rappresentativa della Toscana impegnata nella 9° edizione dell’International Boxturnier di Gottingen (Germania –Bassa Sassonia). Accompagnati dal tecnico Massimo Giuliano (padre di Samuele) e da Walter Brucioni i due portacolori della Pugilistica Lucchese sono stati tra i protagonisti della magnifica serata organizzata dalla Asc Gottingen von 1846 presso il modernissimo impianto della Sparkassenarena della città tedesca , in totale i pugili toscani impegnati erano otto.

Samuele Giuliano per la categoria dei 76 kg schoolboy ha affrontato il tedesco Fiodor Ganze: ne è uscito un bel match tra due pugili che si equivalevano in altezza ma anche in abilità , Giuliano ha perso ai punti di misura cedendo qualcosa nella terza e decisiva ripresa, è mancato il guizzo per far pendere il piatto della bilancia dalla sua parte e convincere la giuria per assegnarli la vittoria e giustamente anche se poteva starci un pari il verdetto è andato al pugile di casa capace nel finale di reggere la pressione di Giuliano che cercava di piazzare qualche punto .Tenuto conto che Giuliano è del 2003 e quindi giovanissimo , in un ambiente dove il tifo di oltre un migliaio di spettatori era tutto per i pugili tedeschi la sua prestazione è stata comunque positiva ed è servita per riportarlo sul ring prima dei Campionati Regionali di inizio ottobre.

Grande prova di carattere, tecnica e potenza quella messa in mostra dal pugile elite Joel Santos sempre più lanciato verso ambiziosi traguardi : Santiago Valdez il suo avversario proveniente dal Paraguay, una sfida tra due pugili di origini sudamericane ( Santos è nato a Santo Domingo ma da sempre è lucchese ) che ha entusiasmato lo sportivissimo ma anche esigente pubblico tedesco .Dopo una prima fase di studio durata circa un minuto il paraguajo a chiuso Santos all’angolo , appena Santos ha sentito le corde dietro di lui e’ partito con un improvviso montante al mento seguito da un precisissimo gancio al volto : Valdez è rimasto in piedi ma i colpi lo hanno segnato per tutto l’incontro , la potenza di Santos ha lasciato il segno ed il suo avversario ha provato a fare il match ma sempre stando attento a non riprendere colpi importanti , nella terza Santos lo ha fatto contare assicurandosi il verdetto all’unanimità tanto che a fine serata è stato premiato come miglior tecnico della manifestazione , purtroppo nel corso del match si è infortunato alla mano destra e adesso dovrà star fermo per un periodo non ancora precisato ) .L’organizzatore della serata ha puntato per la terza volta consecutiva sulla presenza della Pugilistica Lucchese all’importante manifestazione e non è rimasto deluso anche perché tutti i toscani si sono battuti come leoni ed ha confermato invito anche per il 2018 in occasione della decima edizione allargata a Polonia e Francia.


planet win 365 lucca


calendario rossonero 2017


Panda


Altri articoli in L'evento


mercoledì, 31 gennaio 2018, 13:00

Premio fedeltà allo Sport all'Italvolley campione del mondo

Fervono i preparativi per la 22.a edizione del Premio Fedeltà allo Sport che si svolgerà nel corso di una cena di gala all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 7 maggio. Ancora molte le sfingi d'oro che verranno consegnat


domenica, 21 gennaio 2018, 08:53

A Studio Sport arrivano gli sconti

Sulle maglie ufficiali come sulle tute, senza dimenticare polo, felpe, zainetti e un po' tutto il materiale della Lucchese 2017-2018: a Studio Sport, fornitore del materiale tecnico della società rossonera, arrivano gli sconti


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px



venerdì, 19 gennaio 2018, 10:06

Domenica prossima, l'Open Day Open Day alla Proflight1 & Fitness

Una domenica di sport a tutto tondo, per tutti e gratuita: dalla boxe all'aikido, dal tai chi al krav maga. E ancora karate, yoha fle fitness, rugby tots, brazilian liu litsu, zumba pilates e balli caraibici. Ecco l'Open Day alla A.S.D. Profight1 & Fitness di via Ingrillini 524


martedì, 9 gennaio 2018, 19:01

Ricky Pera, un pilota "made in Lucca"

Una passione incontenibile, a cui si è arresa anche la famiglia, unita a talento. Riccardo Pera, giovane pilota lucchese, non finisce di stupire. il diciottenne pilota automobilistico continua a inanellare risultati: "Mi piacerebbe diventare un pilota nelle competizioni GT"