Galleria Rossonera

Quironi: "La Lucchese può coronare il sogno play off"

venerdì, 8 aprile 2022, 09:16

di diego checchi

"La Lucchese può coronare un sogno e cioè quello di arrivare ai playoff: lo dice a chiare lettere l'ex portiere ed allenatore dei portieri rossoneri Davide Quironi che attualmente allena i portieri dell'under 17 della Nazionale italiana.

"Ho visto diverse volte la Lucchese ed il gioco che esprime mi ha impressionato favorevolmente. Pagliuca è un grande allenatore dal punto di vista tecnico-tattico. Non ci scordiamo che questa squadra è stata ripescata e di conseguenza assemblata in fretta e furia. Oltre che del tecnico il merito di questa annata positiva è anche del direttore Deoma e di Bruno Russo, e dell'intera società, che quest'anno hanno costruito un ossatura anche per il futuro e questa è una cosa molto importante perchè ci sono giocatori interessanti e di proprietà". 

Che cosa pensa di queste ultime tre partite? 

"Guardate, sono tutti e tre dei derby e quindi i derby sfuggono ad ogni tipo di previsione. Credo che però la Lucchese possa tranquillamente centrare l'obbiettivo dei playoff". 

E poi? 

"Giocare senza aver niente da perdere ricordandosi che la Lucchese può essere una mina vagante perchè ha dimostrato di potersela giocare con tutti senza particolari problemi. Anzi a mio avviso con squadre che giocano più a viso aperto la Lucchese potrà esprimersi al meglio e mettere a frutto tutte le sue qualità. Lo dimostrano i grandi risultati che ha ottenuto con le cosiddette favorite del campionato, Reggiana, Entella e Pescara. E' sotto l'occhio di tutti come la crescita della Lucchese sia stata esponenziale." 

Giocare sul sintetico a Carrara può essere un problema? 

"Assolutamente no perché la Lucchese si allenano sul sintetico quasi ogni giorno e quindi credo che riuscirà ad esprimersi al meglio su questo campo".

Un pronostico...

"Fare dei pronostici nei derby è sempre difficile ma spero proprio che la Lucchese possa tornare da Carrara con un risultato positivo". 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.