Galleria Rossonera

Santoro: "Contro la Reggiana daremo il 110 per cento"

martedì, 8 marzo 2022, 07:54

di fabrizio vincenti

Stagione, quella rossonera, che sta entrando nel vivo, ormai lo sprint salvezza è stato lanciato e la società non vuole lasciare nulla di intentato, al punto da tesserare anche un nuovo attaccante come Rodriguez, ma accanto alle questioni di campo, ci sono anche quelle societarie, come conferma il direttore generale Mario Santoro. 

I tre punti di Viterbo significano salvezza?

"Sono tre punti molto importanti, anzi sono sette punti nelle ultime tre partite molto importanti e che ci danno una grande spinta nella corsa per la salvezza. Non aggiungo altro...".

Ora vi attende la Reggiana, rilanciata dallo stop casalingo del Modena: forse non è il momento migliore per affrontarla.

"Per partite di questo genere è sempre il momento giusto, è una gara attesa dalla squadra e dal pubblico: sono convinto che la Lucchese darà il 110 per cento".

Siete andati incontro ai tifosi abbassando il prezzo in una gara clou come quella con la Reggiana.

"E' un'iniziativa che non a caso si chiama "Dodicesimo uomo", riproporremo la curva a 5 euro più i costi di prevendita e la gradinata a 15 più prevendita e a 10 quella ridotta. Lo scopo è contribuire a far tornare allo stadio il pubblico che la Lucchese si merita".

Avete preso un centravanti, Rodriguez, pochi giorni fa a mercato chiuso: cosa vi attendete da lui?

"Davanti abbiamo molte defezioni, siamo convinti ci possa dare un aiuto per la salvezza".

Salvezza o la Lucchese può aspirare a qualcosa di più?

"Niente è precluso, ma pensiamo a raggiungere la salvezza. A quel punto, possiamo anche pensare a qualcosa di diverso"

Sviluppi societari: ci sono novità all'orizzonte?

"Lo abbiamo sempre detto: siamo aperti a qualsiasi possibile ingresso, a patto che ci sia dietro un progetto sportivo molto importante per i colori rossoneri. Per non eludere la sua domanda, preciso che ci sono persone interessate, ma stiamo vagliando le posizioni".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.