Galleria Rossonera

Provenzano: "Una stagione che, nonostante i problemi, rifarei mille volte"

giovedì, 11 luglio 2019, 08:42

di diego checchi

Alessandro Provenzano è ancora alla ricerca del progetto giusto. Non ha fretta, vuole scegliere da dove ripartire ed aspetta la squadra che gli possa dare la scintilla. Ma il ricordo, a livello emozionale, dello scorso campionato non accenna a passare. Per lui come per tutti i giocatori rossoneri.

"E' stata una stagione stupenda. La ricorderò per sempre. Nonostante tutti i problemi la rifarei mille volte".

Perchè ha scelto Lucca lo scorso anno? 

"Ho sempre ambito a giocare in una piazza come Lucca e appena ce n'è stata l'occasione non me la sono fatta scappare. C'erano stati già dei contatti gli scorsi anni ma con il direttore non c'eravamo mai trovati d'accordo ed invece poi siamo finiti con reciproca soddisfazione a lavorare insieme".

Sperava che la Lucchese si salvasse a livello societario?

 "Ero convinto che salvassero la situazione. Adesso speriamo che entri qualcuno di serio e possa far bene".

Ed invece sulla salvezza sul campo ci ha sempre creduto? 

"Sulla salvezza ci credevo ed è questo il motivo per cui sono rimasto a gennaio".

Come si è trovato con mister Favarin? 

"Mi sono trovato molto bene sia dal punto di vista tecnico che umano. Mi ha fatto sempre giocare ed io penso di averlo ripagato con le prestazioni sul campo".

Che rapporto ha creato con i suoi ex compagni? 

"Mi sento con tutti, abbiamo creato un grandissimo rapporto e porto tutti nel cuore".

Un giorno le piacerebbe tornare a Lucca?

 "Certo, con un progetto serio mi piacerebbe tornare. Qua sono stato bene a 360 gradi. Una città bellissima oltre al calcio".

Crede che la Lucchese ripartirà il prossimo anno con un progetto interessante?

 "Guardate che a Lucca le potenzialità ci sarebbero e se entrano sponsor realmente interessati al calcio ed alla Lucchese, si può far bene".

Vuole mandare un messaggio ai tifosi? 

"Credo che il pianto finale mentre ci abbracciavamo a Bisceglie sotto la curva dei nostri tifosi sia stata la fotografia perfetta di tutto l'anno".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.