Galleria Rossonera

Monaco: "A Lucca tornerei anche a piedi"

lunedì, 8 luglio 2019, 12:08

di diego checchi

Francesco Monaco si sta godendo le vacanze, ma ha una voglia matta di rientrare e sa perfettamente quello che sta succedendo alla Lucchese. “Innanzi tutto vorrei fare un plauso a Favarin e ai suoi giocatori per quello che hanno fatto. Ho seguito le vicende della Lucchese seppur da lontano e la squadra dello scorso anno ha fatto qualcosa di straordinario. Purtroppo per tutto l’anno è mancata la società e sono dispiaciuto per come è andata a finire”. Attacca così l’intervista con il capitano di tante battaglie ai tempi di Orrico.

Cosa si aspetta per il futuro della Lucchese?

“Intanto per fare un calcio sostenibile ci vogliono degli imprenditori seri che abbiano voglia di fare calcio in modo anche duraturo. È quello che è mancato in questi anni a Lucca. Io sono molto legato ai tifosi e spero che presto ci sia una nuova società che possa permettere a Lucca sportiva di fare calcio. Dalle notizie che ho, c’è qualche movimento”.

Il suo nome rimbalza da più parti per la panchina della Lucchese. 

“Non nego che qualche telefonata l’ho avuta. Ma prima di parlare di allenatori bisogna fare la società, altrimenti è inutile approfondire certi discorsi. Lo scorso anno sono stato fermo ed ho una grande voglia di rientrare. Farlo a Lucca sarebbe una grande cosa. Nella vostro città ritornerei anche a piedi, al di là della categoria, ma per ora è prematuro parlare di tutto. Conoscete il legame che ho con questi colori”.


Altri articoli in Galleria Rossonera


venerdì, 12 luglio 2019, 08:55

Giordani: "Preferisco la cordata Russo-Deoma"

L'ex allenatore che segue costantemente le vicende rossonere dice la sua sui possibili sviluppi societari: "Sono convinto che la nuova Lucchese ripartirà dalla serie D: credo che Russo e Deoma ci metteranno il cuore non lasciando nulla al caso e con un programma chiaro"


giovedì, 11 luglio 2019, 08:42

Provenzano: "Una stagione che, nonostante i problemi, rifarei mille volte"

Il centrocampista palermitano ripercorre le emozioni vissute in rossonero e avverte: "A Lucca le potenzialità ci sarebbero e se entrano sponsor realmente interessati al calcio ed alla Lucchese, si può far bene, ero già convinto che qualcuno l'avrebbe salvata.



mercoledì, 10 luglio 2019, 07:55

Bortolussi: "Il futuro? Voglio trovare il giusto posto per dare il meglio"

Il capitano della Lucchese che si è salvata sul campo parla del futuro, ma non dimentica le emozioni in rossonero: “Il ricordo di Bisceglie e di una annata straordinaria sono ancora vivi: grandi emozioni, una gioia immensa condivisa con i nostri tifosi, scesi in Puglia per sostenerci.


domenica, 7 luglio 2019, 11:15

La promessa di Lombardo: "Lucca nel mio cuore, con i giusti presupposti, in futuro tornerei"

Mattia Lombardo si racconta a Gazzetta Lucchese e ripercorre alcuni momenti della stagione rossonera, ma parla anche del suo futuro: "Sto ricevendo molte proposte. Speravo che con la salvezza sul campo qualche imprenditore salvasse la Lucchese per dare valore e continuità alla fantastica stagione"