Galleria Rossonera

Carruezzo: "In presenza di un progetto serio, verrei di corsa"

mercoledì, 26 giugno 2019, 12:33

di diego checchi

Tony Carruezzo, bandiera rossonera di ogni tempo, analizza il momento della Lucchese. Il bomber è dispiaciuto per come è andata a finire a livello societario, l'ennesimo crac in pochi anni, l'ennesima delusione per chi tifa rossonero.

“Sinceramente va fatto un plauso soltanto ai giocatori e allo staff tecnico perché a livello di società, quest’anno sono successe cose veramente assurde. Non è possibile che una città come Lucca non riesca a trovare pace e non ci sia un progetto serio e duraturo”.

Di che cosa è dispiaciuto?

“Del fatto che i tifosi rossoneri debbano sempre soffrire e mandare giù bocconi amari. Ci vorrebbe una stabilità economica e a Lucca bisognerebbe che qualcuno riuscisse ad aprire un ciclo fatto di persone serie e che duri nel tempo”. 

In città si è fatto anche il suo nome in vista di una possibile ripartenza. 

“Allora vorrei chiarire subito una cosa: non mi posso esprimere su questo perché non so ancora chi entrerà e da dove ripartirà la Lucchese, ma una cosa è certa, la mia figura dovrebbe un po’ da garante verso la tifoseria. Quindi non verrei a Lucca tanto per farlo, bensì se ci fosse un progetto serio. Potete dirlo pure ai quattro venti, se ci sarà un progetto serio io sarei pronto a sposarlo in pieno perché Lucca è casa mia e sarebbe un po’ come un grande ritorno. Vedremo, di più non posso dire”.

Qual è la sua intenzione per il futuro?

“Ho deciso di fare l’allenatore perché questo è il mio desiderio. Staremo a vedere cosa succederà”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.