Galleria Rossonera

Provenzano: "Play out raggiunti, ora pensiamo alla salvezza"

venerdì, 10 maggio 2019, 18:12

di diego checchi

Alessandro Provenzano è carico. Ha voglia di giocarsi questi playout e chiama a raccolta tutto il pubblico. C'è bisogno di un nuovo sforzo, in campo come sugli spalti e il centrocampista rossonero vuole centrare, come tutti i suoi compagni, un nuovo obiettivo. 

 "È una partita di playout e non si possono fare calcoli. Cercheremo di essere più offensivi possibile perché per noi quello che conta è solo vincere".

Raggiungendo i playout avete fatto una grande cosa, ma adesso? 

"Abbiamo raggiunto il nostro obbiettivo primario ovvero raggiungere i playout nonostante tutti i punti di penalizzazione. Adesso dobbiamo pensare a salvarci".

Al di là delle vicende societarie disastrose che conosciamo tutti, come si è trovato a Lucca? 

"Mi sono trovato benissimo con lo staff, i compagni e i tifosi e con i pochi dirigenti che non ci hanno mai fatto mancare niente nel limite del possibile a cominciare dal direttore Obbedio. Non potevo trovarmi meglio".

Che messaggio vuole mandare ai tifosi per la sfida interna contro il Cuneo? 

"Mi piacerebbe vedere lo stadio pieno e caloroso, come lo è stato nel derby contro il Pisa".

Come passerà la prossima domenica senza calcio? 

"Penso di andare a vedere un match di playoff. Credo di andare a Carrara."  


Altri articoli in Galleria Rossonera


venerdì, 23 agosto 2019, 08:40

Visibelli: "A Lucca chiunque vorrebbe venire a giocare"

Il difensore spiega la sua scelta di approdare in rossonero: "Ho capito che ero di fronte a una società seria. Siamo ancora in fase di rodaggio ma penso che se continueremo su questa strada potremo divertirci e toglierci qualche bella soddisfazione"


venerdì, 9 agosto 2019, 12:44

Vignali: "Lucca piazza fantastica"

Il fantasista è entusiasta della sua nuova avventura in rossonero: "Spero sia un punto di partenza per un percorso insieme alla Lucchese. Una piazza così non può stare in Serie D. Ci sono analogie con quanto ho vissuto a Parma"



giovedì, 8 agosto 2019, 18:31

Tarantino: "Darò sempre il massimo per questa maglia"

L'attaccante alla sua nuova avventura in rossonero assicura massimo impegno a prescindere dallo spazio che troverà: "Cercherò di far capire a tutti che cosa vuol dire giocare nella Lucchese, specialmente ai più giovani e indossare questa maglia che ha grandi valori storici”


mercoledì, 7 agosto 2019, 09:25

Di Masi torna a casa: "E' stata un'occasione da prendere al volo"

L'e portierone rossonero torna a casa dopo che la scorsa stagione era rimasto tagliato fuori: "Avrei preferito giocare altri due o tre anni ma la vita va così, e adesso sono molto motivato per questo nuovo ruolo: posso riprendere il discorso che si era interrotto 365 giorni fa quando non...