Galleria Rossonera

Anche Fanucchi accanto ai rossoneri: "A questi ragazzi andrebbe fatto un monumento"

venerdì, 17 maggio 2019, 19:17

di diego checchi

Ci tiene anche Jacopo Fanucchi a fare un in bocca al lupo particolare alla Lucchese per questi play out e lo fa attraverso il nostro sito: "Fino all'ultimo non so se sarò in tribuna a vedere la partita, la mia intenzione era quella di venire, ma per impegni familiari potrebbero cambiare le cose. Comunque se non ce la facessi ad esserci seguirò questa partita attraverso il cellulare, perchè non mi voglio assolutamente perdere nessuna situazione".

Crede che la Lucchese possa passare il turno contro il Cuneo?

"Ha ottime qualità per farlo, sarà fondamentale partire bene nella gara in casa e possibilmente ottenere una vittoria. So che il Cuneo è un'ottima squadra, ma alla Lucchese e ai suoi giocatori per tutto quello che è successo, bisognerebbe fare un monumento. Quello allenato da Favarin è un gruppo sano e composto da grandi professionisti, ragazzi che meritano tutto il meglio possibile".

Cosa conterà nei play out, più la tecnica, la tattica o l'aspetto psicologico?

"Sicuramente le energie nervose, i giocatori dovranno stare attenti a non sprecarne più del dovuto. Ricordiamo che questo turno si giocherà in 180 minuti".

Che cosa spera per il futuro della Lucchese?

"Intanto spero che la Lucchese si salvi sul campo e poi che ci sia qualcuno in grado di risolvere questa situazione societaria, che ho seguito e da lucchese non mi ha fatto star bene".

Che cosa c'è nel futuro di Fanucchi?

"Non lo so, quello che è certo è che mi sento ancora bene e voglio continuare a giocare".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.