Galleria Rossonera

Lombardo: "A Chiavari aspettiamo i nostri tifosi, insieme a loro faremo di tutto per vincere la partita"

mercoledì, 24 aprile 2019, 17:35

di diego checchi

Mattia Lombardo nel momento più importante della stagione ci mette la faccia e non si tira indietro. Le sue parole, come sempre del resto, risuonano come il rintocco di un orologio ed entrano dirette nel cuore dei tifosi. Mattia, come del resto anche gli altri elementi del gruppo, è stato sempre convinto che la Lucchese si salverà sul campo ed è proprio per questo che l'abbiamo voluto intervistare per capire che cosa ne pensasse della partita di Chiavari contro l'Albissola. 

Sabato ci sarà una partita che vale come una finale, cioè quella contro l'Albissola...

"È la partita più importante perché è la prossima gara che dobbiamo affrontare perché importante sarà anche quella contro il Pontedera. Ma adesso è giusto focalizzarci su questo scontro diretto. Dobbiamo ancora una volta conpattarci e dare oltre il nostro 100% per portare i tre punti a Lucca".

Che cosa teme dell'Albissola? 

"Sicuramente l'Albissola è una squadra con individualità importanti. Ma a me piace guardare a noi stessi, concentrarsi sulle nostre qualità, sulla nostra forza. L'atteggiamento sarà fondamentale ed il risultato sarà la giusta conseguenza se entreremo in campo determinati a lottare su ogni pallone e vogliosi di portare a casa i tre punti ad ogni costo".

È arrivata anche l'ultima stangata di 7 punti sia per gli stipendi che per la mancata fideiussione: a voi cosa cambia? 

"Ci aspettavamo tutto ciò. Adesso che è arrivata anche l'ultima sentenza, possiamo e dobbiamo pensare solo al campo. Ciò che succede al di fuori per noi vale zero. Sabato è un ulteriore occasione per dimostrare ancora una volta che siamo una squadra forte".

Avete smaltito la sconfitta casalinga contro il Piacenza?

 "Sicuramente la sconfitta contro il Piacenza ha fatto male, siamo rimasti scottati. Ma ci ha insegnato ancora una volta che le partite in questo campionato finiscono al 100esimo minuto. Meritavamo sul campo forse un altro risultato e abbiamo la possibilità di recuperare i punti persi già sabato nella trasferta di Chiavari".

Che messaggio vuol mandare ai tifosi?  

"Che li ringraziamo come abbiamo sempre fatto, per il sostegno che non ci hanno fatto mai mancare durante le partite e per quello economico che ci ha permesso di fare le ultime trasferte. Spero che verranno in tanti in trasferta sabato a Chiavari perché il loro sostegno sarà più che mai fondamentale. Noi li aspettiamo ed insieme a loro faremo di tutto per vincere questa partita". 



Altri articoli in Galleria Rossonera


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.


lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.



mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"


lunedì, 1 gennaio 2024, 15:30

Cangianiello: "Il mio obiettivo sono i playoff. La gara che mi è rimasta più impressa..."

Il giovane centrocampista a Gazzetta Lucchese: "Sono fin qui soddisfatto del mio percorso, ma le differenze sono tante. In Serie C il livello tecnico e fisico delle squadre è elevato. Anche il ritmo delle partite è un'altra variante di cui tenere conto.