Galleria Rossonera

Lombardo: "A Chiavari aspettiamo i nostri tifosi, insieme a loro faremo di tutto per vincere la partita"

mercoledì, 24 aprile 2019, 17:35

di diego checchi

Mattia Lombardo nel momento più importante della stagione ci mette la faccia e non si tira indietro. Le sue parole, come sempre del resto, risuonano come il rintocco di un orologio ed entrano dirette nel cuore dei tifosi. Mattia, come del resto anche gli altri elementi del gruppo, è stato sempre convinto che la Lucchese si salverà sul campo ed è proprio per questo che l'abbiamo voluto intervistare per capire che cosa ne pensasse della partita di Chiavari contro l'Albissola. 

Sabato ci sarà una partita che vale come una finale, cioè quella contro l'Albissola...

"È la partita più importante perché è la prossima gara che dobbiamo affrontare perché importante sarà anche quella contro il Pontedera. Ma adesso è giusto focalizzarci su questo scontro diretto. Dobbiamo ancora una volta conpattarci e dare oltre il nostro 100% per portare i tre punti a Lucca".

Che cosa teme dell'Albissola? 

"Sicuramente l'Albissola è una squadra con individualità importanti. Ma a me piace guardare a noi stessi, concentrarsi sulle nostre qualità, sulla nostra forza. L'atteggiamento sarà fondamentale ed il risultato sarà la giusta conseguenza se entreremo in campo determinati a lottare su ogni pallone e vogliosi di portare a casa i tre punti ad ogni costo".

È arrivata anche l'ultima stangata di 7 punti sia per gli stipendi che per la mancata fideiussione: a voi cosa cambia? 

"Ci aspettavamo tutto ciò. Adesso che è arrivata anche l'ultima sentenza, possiamo e dobbiamo pensare solo al campo. Ciò che succede al di fuori per noi vale zero. Sabato è un ulteriore occasione per dimostrare ancora una volta che siamo una squadra forte".

Avete smaltito la sconfitta casalinga contro il Piacenza?

 "Sicuramente la sconfitta contro il Piacenza ha fatto male, siamo rimasti scottati. Ma ci ha insegnato ancora una volta che le partite in questo campionato finiscono al 100esimo minuto. Meritavamo sul campo forse un altro risultato e abbiamo la possibilità di recuperare i punti persi già sabato nella trasferta di Chiavari".

Che messaggio vuol mandare ai tifosi?  

"Che li ringraziamo come abbiamo sempre fatto, per il sostegno che non ci hanno fatto mai mancare durante le partite e per quello economico che ci ha permesso di fare le ultime trasferte. Spero che verranno in tanti in trasferta sabato a Chiavari perché il loro sostegno sarà più che mai fondamentale. Noi li aspettiamo ed insieme a loro faremo di tutto per vincere questa partita". 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.