Galleria Rossonera

Di Masi: "Domenica sarò al Porta Elisa a sostenere i rossoneri"

venerdì, 9 novembre 2018, 07:50

di diego checchi

Giuseppe Di Masi torna a parlare della Lucchese e lo fa proprio con noi prima di una partita particolare, il derby contro il Pisa. Ha rilasciato questa intervista soprattutto per incitare i ragazzi e per manifestare ancora una volta quanto sia legato ai colori rossoneri.

Di Masi, che cosa sta facendo in questo momento della sua vita?

“Aspetto di trovare squadra. Mi sono arrivate proposte da categorie inferiori ma i progetti che mi hanno sottoposto non mi hanno entusiasmato. Mi sto allenando con il Vorno, squadra di Eccellenza, che mi ha dato la possibilità di mantenermi in forma”.

Si sente ancora giocatore? 

“Mi sento ancora giocatore anche se mi sto già impegnando ad allenare giovani portieri in scuole calcio del nostro territorio. State sicuri che continuerò a giocare ancora per i prossimi tre o quattro anni”.

Come è stato il suo rapporto con la Lucchese?

“E’ stato amore a prima vista. Da quando sono arrivato ho sempre cercato di dare il meglio di me stesso e pur di rimanere a Lucca negli ultimi due anni ho accettato di fare da chioccia ai giovani portieri e ho trovato in Enzo Biato un grande allenatore che ancora oggi sento quotidianamente e che mi ha sempre trasmesso tutta la sua stima, passione e competenza. Poi a giugno per vari motivi la mia storia con la Lucchese è finita. Anche se io ho deciso comunque di non spostarmi più da Lucca, tanto è vero che ho rifiutato squadre dal sud Italia, perché con mia moglie abbiamo deciso di adottare un bimbo”.

Che partita sarà quella contro il Pisa?

 “Una partita gagliarda. Un derby che si rispetti".

Un giudizio sulle due squadre. 

“Il Pisa a livello di organico è sicuramente strutturata meglio ma la Lucchese in questo momento ha grande entusiasmo. Spero che la Lucchese lo vinca perché vincere un derby dà grandi energie emotive ed i ragazzi di questo gruppo se lo meritano”.

Che cornice di pubblico si aspetta per il derby di domenica? 

“Sono convinto che domenica ci sarà una grande cornice di pubblico perché come è giusto per queste partite il richiamo allo stadio è fortissimo. Mi aspetto che al Porta Elisa ci siano 4 o 5 mila persone”.

Sarà De Feo il giocatore decisivo? 

“De Feo la deve decidere, perché l’ho sentito in questi giorni e mi deve fare questo regalo. Se facesse il gol vittoria lui sarei doppiamente felice”.

Domenica sarà al Porta Elisa a vedere il derby? 

“La domenica vado in giro a vedere un po’ di partite ma non sono ancora venuto a vedere la Lucchese. Domenica sarò presente al Porta Elisa per sostenere la squadra.” 

 

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.