Galleria Rossonera

Baraldi: "Lucchese, vai a Busto per vincere, ma non sarà una gara facile"

venerdì, 23 novembre 2018, 08:18

di diego checchi

Gabriele Baraldi parla a cuore aperto della partita fra Pro Patria e Lucchese. Non è un doppio ex ma è nato proprio a due passi da Busto Arsizio ovvero a Buscate e quindi è legato ai bustocchi.

"Per me questa sarà una partita piuttosto particolare perché la Lucchese andrà a giocare proprio vicino al mio paese natale. Ma so che la Lucchese deve fare il risultato per tutta una serie di motivi.

E' mai stato vicino alla Pro Patria?

 "Vi racconto un aneddoto. Quando avevo appena firmato per il Viareggio, dopo che ero rimasto svincolato dalla Lucchese, mi chiamò la Pro Patria perché aveva bisogno di un difensore. All'epoca nei lombardi c'erano due giocatori che conoscevo molto bene come Paolo Tramezzani e Paolo Di Sarno, ma non me la sono sentita di rinegoziare l'accordo preso con il Viareggio e soprattutto di allontanarmi ancora una volta da casa. Della mia storia con la Lucchese ormai sapere tutto, è inutile che ve la stia a raccontare".

Che partita sarà quella tra Pro Patria e Lucchese?

"Non sarà una partita facile per nessuna delle due squadre e credo che la Lucchese debba andare a Busto Arsizio per vincere, sono anche convinto che Favarin riuscirà a salvare tranquillamente questa compagine nonostante gli 11 punti di penalizzazione. Per quanto riguarda la Pro Patria, credo che sia una squadra scorbutica da affrontare, piena di giovani ma con qualche elemento di esperienza che può fare la differenza. Non sarà, a mio avviso, una partita spettacolare".

Se dovesse scommettere su due giocatori, uno per squadra, che potrebbero essere decisivi?

"Senz'altro punterei su Gianmarco De Feo per la Lucchese, un elemento che con la sua fantasia e rapidità può fare la differenza; per la Pro Patria dico Giuseppe Le Noci, un giocatore di grande esperienza in categoria con dei colpi fuori dalla norma".Ci fa un pronostico?"É difficile farne, ma sono convinto che se la Lucchese giocherà con intensità e organizzazione riuscirà a spuntarla"



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.