Galleria Rossonera

De Feo, il ritorno: "Pensiamo partita per partita, ma sono ottimista"

giovedì, 13 settembre 2018, 08:45

di diego checchi

Gianmarco De Feo, il ritorno. L'attaccante si è raccontato a Gazzetta Lucchese ed ha spiegato che il suo obbiettivo per questa stagione era proprio quello di tornare a vestire la maglia rossonera: "Diciamo che è stata una situazione che è nata i primi giorni di agosto. Conoscevo già la città, la società ed il direttore Obbedio motivi in più per voler tornare a Lucca ed ho fatto di tutto perché ciò accadesse anche rifiutando altre offerte".

Come è andata a Ascoli? 

"Sono partito bene poi piano piano verso dicembre sono stato messo ai margini e di li non ho avuto più spazio. Devo comunque ringraziare la società Ascoli perché mi ha permesso di crescere sia come giocatore che come uomo".

Che cosa ha insegnato l'esperienza in bianconero? 

"Di non dare niente per scontato e che nessuno ti regala niente".

Che cosa pensa della sua squadra? 

"Ho trovato una squadra con idee di calcio importanti. Siamo un buon gruppo più di quanto pensassi prima di potermici allenare".

Che cosa pensa dei primi impegni che vi pone il calendario del campionato? 

"Sono squadre forti e rognose. Dobbiamo però pensare partita per partita senza guardare oltre". 

Quali sono le favorite per la vittoria del campionato e le candidate alla retrocessione? 

"Il Novara perché ha costruito una squadra importante con elementi come Bianchi, Cacia e Cinaglia che conosco bene e l'Entella che reputo forse la squadra più completa. Per la salvezza dobbiamo solo pensare a noi e che è alla nostra portata se avremo sempre l'atteggiamento giusto".

Se dovesse collocare in classifica la Lucchese all'interno del suo girone dove la metterebbe? 

"La colloco ai playoff ma la Serie C è un campionato difficile e pieno di imprevisti quindi è impossibile in questo momento fare calcoli".

Come ha ritrovato Lucca dopo la sua partenza? 

 "È sempre bello tornare a Lucca. Ultimamente ero venuto spesso in città ed essere di nuovo qui a giocare è bellissimo."



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.