Galleria Rossonera

Russu, l'ex di turno: "Arzachena, squadra ostica e scorbutica"

giovedì, 5 aprile 2018, 18:31

Marco Russu si confessa a due giorni dal match contro la sua ex squadra cioè l'Arzachena. Parla delle due giornate di squalifica, di come si trova a Lucca e del momento che sta attraversando la squadra rossonera. Un intervista a tutto tondo che permette di conoscere anche l'uomo oltre al giocatore. "Due giornate di squalifica sinceramente non me le aspettavo. È vero c'è stata la mia reazione ma ripeto due giornate mi sono sembrate eccessive".

Sabato rientrerà a disposizione proprio contro l'Arzachena, che esperienza è stata la sua con la squadra allenata da mister Giorico? 

"È stata un esperienza negativa perché ho giocato soltanto due partite e questo per scelta tecnica. Con mister Giorico i giovani fanno a trovare spazio. C'è stata a gennaio la possibilità di venire a Lucca ed io l'ho volta al volo. Voglio però sottolineare che con i compagni in biancoverde mi sono trovato bene ed ancora oggi sento qualcuno di loro per telefono e sabato sarà l'occasione di vederli e salutarli".  

Che tipo di squadra è l'Arzachena? 

"È una squadra scorbutica e di esperienza. Verranno a Lucca a fare la loro partita. Il mister non dà mai riferimento agli avversari. L'ultima partita hanno giocato con il 4-1-4-1 modulo che non avevano mai provato ma mister Giorico preferisce giocare con il 4-3-1-2 con Curcio alle spalle delle due punte. A proposito di Curcio credo che sia la sorpresa di questa stagione". 

Come si è trovato qui a Lucca? 

"È un'esperienza per il momento positiva. Ho già giocato dieci partite e mister Lopez in qualità di ex difensore mi ha aiutato molto a migliorare la fase difensiva. Mi sono trovato benissimo sia con la squadra che con lo staff e mi trovo bene in città. Adesso bisogna giocare tutte le partite che mancano con l'obbiettivo di vincerle chiaramente giocandone una alla volta. Credo fortemente nella possibilità di raggiungere i play off anche se mancano ancora dei punti per la salvezza".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"