Galleria Rossonera

Espeche indica la strada: "Non adagiarsi sulla vittoria di Pisa"

giovedì, 8 marzo 2018, 08:58

di diego checchi

Marcos Espeche parla del momento rossonero e spiega qual è la strada da percorrere affinché la Lucchese possa tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica e fare un bel finale di stagione. Nel corso dell'intervista c'è anche spazio per un bel ricordo del difensore della nazionale Davide Astori.

"Secondo me è stato giusto non giocare contro la Pistoiese perché le condizioni del campo erano proibitive. Comunque la decisione è stata presa dall'arbitro e le due squadre si sono dovute adeguare".

 Da giocatore che cosa ne pensa della morte di Davide Astori?

"È una cosa triste. Purtroppo sono cose che capitano ma quando succedono ad un tuo collega ti toccano da vicino anche se personalmente non lo conosci. Sono vicino con il pensiero alla sua famiglia. Sono convinto che in questi casi sia il destino a metterci lo zampino". 

Ritornando alla Lucchese quale è la strada da percorrere per ottenere una salvezza tranquilla? 

"Innanzitutto non adagiarsi sugli allori della vittoria di Pisa. Siamo una squadra dai due volti. Uno come quello visto proprio a Pisa, l'altro come quello delle gare perse per errori banali".

Nell'intervista proprio a Gazzetta Lucchese, Cristian Brega ha parlato proprio di lei con belle parole...

"Non posso che ricambiare perché Cristian è un ragazzo eccezionale. Mi fa molto piacere rincontrarlo. Peccato solo che in quell'annata in cui abbiamo giocato insieme non abbiamo ottenuto grandi risultati di squadra". 

Al Porta Elisa sabato prossimo si aspetta un buon pubblico? 

"Mi aspetto un pubblico numeroso perché conto molto sull'apporto dei tifosi perché il Gavorrano è una squadra da prendere con le molle che farà la gara sui nostri errori."



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.