Galleria Rossonera

Reggiannini: "A Piacenza gara difficile, ma serve una vittoria"

mercoledì, 7 febbraio 2018, 08:56

di diego checchi

“La Lucchese a Piacenza deve ottenere per forza una vittoria.” Queste sono le parole di Armando Reggiannini, attualmente osservatore per le Nazionali italiane giovanili in Toscana, ma anche ex allenatore ed osservatore rossonero.

“Non mi aspettavo che la Lucchese avesse un calo del genere – continua Reggiannini – e quando l’avevo vista mi aveva impressionato positivamente, ed invece adesso credo che abbia perso una certa compattezza di squadra”.

Quale deve essere l’obbiettivo dei rossoneri?

“Sono sincero adesso penso che la squadra di Lopez debba soltanto pensare alla salvezza. Prima di tutto tornando alla vittoria perché questa manca da oltre due mesi, poi se riuscirà ad inanellare una striscia positiva di risultati, allora tutto sarà possibile perché i punti dai playoff non sono poi così tanti e può succedere ancora di tutto”.

Che partita sarà quella di Piacenza?

“Una gara tutt’altro che facile ma la Lucchese ha tutte le carte in regola per poter andare in terra emiliana e provare a vincere”.

Magari sperando nel gol di Shekiladze...

“Lo spero vivamente:  è un ragazzo che ha delle ottime qualità, deve solo metterle al servizio della squadra e deve avere la testa giusta e fare le cose bene. Ma se come mi dicono è venuto con entusiasmo a Lucca, sono convinto che darà una grande mano alla squadra rossonera.”

Tra le squadre toscane chi sono quelle che si sono rinforzate di più nel mercato di gennaio?

“Devo dire la verità. Ci sono le squadre che lottano per il vertice e le squadre che lottano per i playoff ma devo dire che il Pisa ha fatto degli acquisti importanti ma credo che il campionato sia nelle mani ormai del Livorno. Si è mosso bene anche il Siena, mentre credo che la Pistoiese abbia preso due elementi di grande valore e che meriti senza dubbio di andare ai playoff e mi riferisco al difensore Nardini ed al centrocampista Nardini. Staremo a vedere se le mie previsioni si avereranno”.


planet win 365 lucca


#viasangiorgio21


calendario rossonero 2017


Panda


Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 11 gennaio 2018, 13:00

Mister Niccolai: "E' un momento difficile, serve esser ancora più compatti"

Il vice di Lopez parla del suo rapporto con l'allenatore e del momento della squadra: "E’ un ottimo rapporto. Ci stiamo conoscendo sempre di più e col tempo può solo migliorare. In questi giorni faremo un lavoro particolarmente intenso con i giocatori"


giovedì, 4 gennaio 2018, 17:05

Galligani, Lucca United: "Unica pista praticabile quella degli imprenditori lucchesi"

Il presidente di Lucca United, che detiene il 10 per cento della società, parla dei possibili sviluppi: "Questo progetto va approfondito e concretizzato per il bene della Lucchese. Di tutto ciò se ne deve convincere tutta la società rossonera e non solo una parte di essa.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px



giovedì, 4 gennaio 2018, 09:13

Leonardo Citti, un portiere con la Lucchese nel cuore

L'estremo difensore originario di Lucca, si racconta e parla anche della Lucchese, la squadra che ha sempre tifato: "Spero si risolva la situazione societaria: i tifosi non meritano questo e Lucca è una piazza che deve stare con tranquillità almeno in Serie C senza dovere tribolare tutti gli anni"


giovedì, 14 dicembre 2017, 08:41

Emiliano Pellegrini: "Vendere a Belardelli, vorrebbe dire rivoluzionare tutto"

Il decano dei giornalisti lucchesi convinto che la cessione della società verrà effettuata solo a giugno:"L’attuale compagine societaria arriverà fino a giugno e poi vedrà il sa farsi. Mi auguro che gli imprenditori lucchesi possano veramente venire fuori allo scoperto anche se sono un po’ scettico"