Galleria Rossonera

L'ex Pea: "Lucchese, squadra da prendere con le molle"

mercoledì, 13 dicembre 2017, 12:13

di diego checchi

Domenica prossima nel Pro Piacenza c’è una persona molto legata alla Lucchese e a tutta Lucca sportiva. Stiamo parlando dell’allenatore Fulvio Pea che si racconta a Gazzetta Lucchese e spiega gli obiettivi della società emiliana.

“La nostra squadra è stata costruita per ottenere la salvezza anche all’ultima giornata. Speriamo di farlo anche prima e di poterci togliere qualche soddisfazione”.

Soprattutto in attacco avete dei buoni giocatori.

“È vero, ma gli ultimi arrivati sono con noi soltanto da un mese e mezzo e stiamo cercando di rimetterli in condizione, anche se per ora non hanno quella ottimale. Sono convinto che alla lunga Abate e Musetti ci daranno una grossa mano”.

Che cosa pensa della Lucchese?

“Dico la verità: come al solito il direttore Obbedio ha saputo costruire una squadra importante con gli uomini giusti, fatta di palleggiatori e di elementi veloci che possono mettere in difficoltà. La Lucchese sta attraversando un buon momento, quindi è una squadra da prendere con le pinze”.

Invece qual è il momento che sta vivendo il Pro Piacenza?

“Veniamo da un momento positivo e l’ultima vittoria di Arzachena ne è la dimostrazione, ma già nelle partite precedenti, avevamo dimostrato di star bene pareggiando il derby con il Piacenza e facendo una grande gara anche con il Monza. Speriamo che questo ottimo periodo sia bissato da un’altra vittoria”.

Che ricordi ha di Lucca?

“Ho vissuto un anno e mezzo più che positivo. Lucca mi è rimasta nel cuore, seguo sempre la Lucchese con affetto e piacere”.

Pronto per la sfida di domenica?

“Prontissimo, consapevole che sarà una gara molto difficile”.


planet win 365 lucca


#viasangiorgio21


calendario rossonero 2017


Panda


Altri articoli in Galleria Rossonera


giovedì, 11 gennaio 2018, 13:00

Mister Niccolai: "E' un momento difficile, serve esser ancora più compatti"

Il vice di Lopez parla del suo rapporto con l'allenatore e del momento della squadra: "E’ un ottimo rapporto. Ci stiamo conoscendo sempre di più e col tempo può solo migliorare. In questi giorni faremo un lavoro particolarmente intenso con i giocatori"


giovedì, 4 gennaio 2018, 17:05

Galligani, Lucca United: "Unica pista praticabile quella degli imprenditori lucchesi"

Il presidente di Lucca United, che detiene il 10 per cento della società, parla dei possibili sviluppi: "Questo progetto va approfondito e concretizzato per il bene della Lucchese. Di tutto ciò se ne deve convincere tutta la società rossonera e non solo una parte di essa.


prenota medio - Dimensioni 220 x 140 px



giovedì, 4 gennaio 2018, 09:13

Leonardo Citti, un portiere con la Lucchese nel cuore

L'estremo difensore originario di Lucca, si racconta e parla anche della Lucchese, la squadra che ha sempre tifato: "Spero si risolva la situazione societaria: i tifosi non meritano questo e Lucca è una piazza che deve stare con tranquillità almeno in Serie C senza dovere tribolare tutti gli anni"


giovedì, 14 dicembre 2017, 08:41

Emiliano Pellegrini: "Vendere a Belardelli, vorrebbe dire rivoluzionare tutto"

Il decano dei giornalisti lucchesi convinto che la cessione della società verrà effettuata solo a giugno:"L’attuale compagine societaria arriverà fino a giugno e poi vedrà il sa farsi. Mi auguro che gli imprenditori lucchesi possano veramente venire fuori allo scoperto anche se sono un po’ scettico"