Galleria Rossonera

L'ex Pea: "Lucchese, squadra da prendere con le molle"

mercoledì, 13 dicembre 2017, 12:13

di diego checchi

Domenica prossima nel Pro Piacenza c’è una persona molto legata alla Lucchese e a tutta Lucca sportiva. Stiamo parlando dell’allenatore Fulvio Pea che si racconta a Gazzetta Lucchese e spiega gli obiettivi della società emiliana.

“La nostra squadra è stata costruita per ottenere la salvezza anche all’ultima giornata. Speriamo di farlo anche prima e di poterci togliere qualche soddisfazione”.

Soprattutto in attacco avete dei buoni giocatori.

“È vero, ma gli ultimi arrivati sono con noi soltanto da un mese e mezzo e stiamo cercando di rimetterli in condizione, anche se per ora non hanno quella ottimale. Sono convinto che alla lunga Abate e Musetti ci daranno una grossa mano”.

Che cosa pensa della Lucchese?

“Dico la verità: come al solito il direttore Obbedio ha saputo costruire una squadra importante con gli uomini giusti, fatta di palleggiatori e di elementi veloci che possono mettere in difficoltà. La Lucchese sta attraversando un buon momento, quindi è una squadra da prendere con le pinze”.

Invece qual è il momento che sta vivendo il Pro Piacenza?

“Veniamo da un momento positivo e l’ultima vittoria di Arzachena ne è la dimostrazione, ma già nelle partite precedenti, avevamo dimostrato di star bene pareggiando il derby con il Piacenza e facendo una grande gara anche con il Monza. Speriamo che questo ottimo periodo sia bissato da un’altra vittoria”.

Che ricordi ha di Lucca?

“Ho vissuto un anno e mezzo più che positivo. Lucca mi è rimasta nel cuore, seguo sempre la Lucchese con affetto e piacere”.

Pronto per la sfida di domenica?

“Prontissimo, consapevole che sarà una gara molto difficile”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.