Galleria Rossonera

Mister Giordani: "Grosseto solo un incidente di percorso"

giovedì, 26 ottobre 2017, 17:11

di diego checchi

"Sono rimasto colpito dal lavoro che sta facendo mister Lopez e dall'intensità che chiede ai suoi giocatori e quello di Gavorrano secondo me è stato solo un incidente di percorso." Queste sono le prime parole di Alessandro Giordani ex tecnico di società dilettanti tra cui il Bagni di Lucca e che ora guarda il calcio da osservatore e per divertimento. 

La sconfitta di Gavorrano è ormai alle spalle? 

"Spero proprio di sì. Non mi aspettavo una sconfitta del genere soprattutto priva di contenuti da parte dei rossoneri, ma sono proprio le partite contro avversari come il Gavorrano le più difficili da preparare ed affrontare".

Come si fa a battere la Carrarese?

 "La Carrarese è una squadra molto forte che non sarà facile da affrontare, sgombriamo il campo da ogni equivoco. Ha giocatori importanti in tutti i reparti  ed un allenatore esperto come è Silvio Baldini. I rossoneri dovranno mettere in campo quell'intensità che l'ha contraddistinta fino a prima della gara contro il Gavorrano dove le prestazioni comunque ci sono sempre state e sono convinto che anche domenica la squadra rossonera a livello caratteriale e di prestazione non deluderà. Con questi due ingredienti la vittoria sarà certa". 

Lei ha visto lavorare la Lucchese sin da inizio stagione: dove può arrivare questa squadra?

 "Se Lopez ed Obbedio potranno continuare a lavorare in piena autonomia sono convinto che la salvezza è ampiamente a portata dei rossoneri. Dopodiché credo che con un uomo come Lopez al comando ci sarà da divertirsi e la Lucchese darà filo da torcere a tutti". 

Dopo la Carrarese ci sarà un mese di novembre molto impegnativo come vanno gestite partite così ravvicinate fra campionato e coppa Italia?

 "La cosa fondamentale oltre a recuperare energie fisiche è quella di rigenerare quelle mentali che sono ancor più importanti. Ma anche qui mi sento di avere piena fiducia nelle capacità di Lopez che fin ora è stato maestro nel entrare prima nella testa e poi nel cuore dei suoi ragazzi".

Per la Lucchese esiste un problema del gol? 

"Se una squadra non avesse dei limiti allora avrebbe già vinto il campionato. Questo per dire che ogni squadra ne ha di suoi ed in certe fasi della stagione si evidenziano più o meno. In questo momento un limite dei rossoneri può essere proprio questo ma chissà che continuando a lavorare non arrivi anche il momento in cui sarà più semplice buttare la palla dentro." 

Si aspetta tanto da Del Sante? 

"In realtà è un giocatore che sto scoprendo adesso sul quale Obbedio in primis ha fatto una scommessa e siccome ho grande stima nel direttore spero che questa scommessa venga vinta".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.