Galleria Rossonera

Lopez: "E' l'anno zero, ma vedo un futuro roseo"

giovedì, 6 luglio 2017, 09:07

di diego checchi

Mister Giovanni Lopez è a Lucca insieme al suo vice Antonio Niccolai per concertare al meglio quali saranno le esercitazioni da fare durante la preparazione di Fiumalbo e ripone veramente tanta fiducia sul fatto che Antonio Obbedio riuscirà a costruire una squadra competitiva, compatibilmente con le risorse economiche che la società gli ha messo a disposizione. Quando gli chiediamo che valenza ha per lui il ritiro di Fiumalbo, il tecnico romano risponde così:”Una valenza importante. Spero di avere già dal 19 la maggior parte dei ragazzi a disposizione. Voglio dettare le mie idee da subito cosa che l’hanno scorso non ho potuto fare perché sono subentrato in corsa. So che la rosa non sarà completa ma confido nel lavoro del direttore”.

Dopo appena 10 giorni di preparazione ci sarà il primo impegno di Coppa, come lo considera?

“La cosa più importante è fare un ottima preparazione per mantenere la condizione ottimale durante tutto il campionato. La Coppa è comunque un impegno importante che onoreremo al meglio e dove cercheremo di passare il turno ma non è il nostro obbiettivo principale”.

E’ soddisfatto delle conferme?

“Stiamo operando nel migliore dei modi. Sono contentissimo di aver confermato personalmente lo staff. Le conferme dei giocatori le abbiamo decise io e il direttore sportivo Obbedio. In questo abbiamo avuto anche un senso di gratitudine verso i ragazzi che l’hanno scorso ci hanno dato tante soddisfazioni. Cercheremo di fare qualcosa di più in avanti perché è ovvio che il reparto di attacco è quello più sguarnito ma anche negli altri reparti dovremmo intervenire per rinforzarci. Ripeto ho piena fiducia nel lavoro del direttore”.

Cosa si aspetta dai tifosi?

“Già dall’inizio della stagione spero che abbiano grande entusiasmo ma tutto dipenderà moltissimo dalle prestazioni che andremo a fare. Abbiamo dimostrato di essere credibili al cospetto dei nostri tifosi. Sanno che daremo sempre il massimo e mi aspetto sempre il loro importantissimo sostegno”.

Che anno sarà questo per la Lucchese?

“Questo sarà un anno zero dove dovremmo gettare le basi per un futuro che io vedo molto roseo. L’ho detto anche alla società. Penso che fatte le cose giuste già dal prossimo anno potremmo lottare per le posizioni di vertice. Per questa stagione che andremo ad affrontare faremo il meglio delle nostre possibilità”.

Al di là dei numeri e dei moduli quali sono i suoi principi di calcio?

“Intanto voglio vedere una squadra che gioca a calcio e che diverte. L’idea è quella di avere dei principi di gioco semplici. Corsa, attaccamento alla maglia, insomma quei principi base a me tanto cari. Mi piace vedere che i miei ragazzi costruiscano prima di tutto un gruppo fra di loro, cosa successa lo scorso anno. Solo così potremmo fare degli ottimi risultati. Non mi ritengo assolutamente un allenatore difensivista perché gli attaccanti con me anno sempre segnato tanti gol, vedi Fanucchi, Terrani, etc etc…". 

E’ pronto per ripartire?

“Sto vivendo questi giorni prima della partenza per il ritiro in maniera normale senza nessuna ansia. La prossima settimana sarò a Roma e poi tornerò a Lucca per la partenza del ritiro”.



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 26 marzo 2024, 14:44

Chiorra: "Vogliamo chiudere bene questa stagione. Futuro? Non dipende da me..."

Il portiere rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il motivo del nostro calo? Non lo so, ma inizialmente a fare la differenza è stata anche la poca conoscenza che i nostri avversari avevano su di noi. Poi con il passare del tempo, sono stati bravi a sfruttare al meglio i nostri punti...


domenica, 17 marzo 2024, 16:50

De Vito: "La Lucchese può entrare nei playoff, ma bisogna essere realisti..."

L'ex difensore rossonero protagonista della stagione dello spareggio di Bisceglie: "A fare la differenza allora furono i tifosi, capaci di sostenerci in un'annata veramente complicata. É anche grazie a loro che ci siamo spinti oltre ogni limite. Dentro di me, porto solo ricordi positivi.



lunedì, 26 febbraio 2024, 17:23

Bortolussi: "Lucchese ricordo indelebile, ma da professionista sarà una partita come le altre"

L'attaccante, che ha militato nella Lucchese tra il 2017 e il 2019, indossando anche la fascia da capitano nella storica salvezza di Bisceglie: "Non mi dimenticherò mai di questa impresa. Affrontare questa situazione, da capitano della Lucchese, per me è stata una grossa responsabilità.


mercoledì, 7 febbraio 2024, 08:33

Astrologo si presenta: "La Lucchese gioca sempre per vincere. Sugli obiettivi..."

Il giovane neo rossonero: "Sono venuto a sapere dell'interessamento per me solo nell'ultima settimana di mercato. Sono felice e carico per questa nuova tappa della mia carriera. La Pantera l'ho seguita anche in televisione e devo dire che a livello collettivo mi hanno impressionato tutti"